Paolo Venerosi partecipa alla Carrera Cup Italia 2021, con la 911 n°66 di Ebimotors

Non poteva esserci una stagione di corse per Ebimotors senza Paolo Venerosi Pesciolini. Il simpaticissimo pilota toscano, classe 1966, “Paolone” per gli amici e gli addetti ai lavori, rinnova nuovamente il suo connubio con il team Ebimotors ed il main partner Mercurio GP.

Il driver classe 1966 sarà al via della quindicesima stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2021 con la sua nuova Porsche 911 GT3 Cup di seconda generazione. Lo vedremo per l’intera stagione con il numero 66, in ricordo del suo anno di nascita.

Sempre scherzoso e dotato della simpatia che contraddistingue i toscani veraci, Paolo Venerosi sa trasformarsi in un pilota di grande carisma. A bordo della velocissima coupè tedesca lo vedremo nella Michelin Cup, coppa destinata ai gentleman drivers.

Già detto nei precedenti articoli di presentazione (Giorgi, Peroni e Piccioli) del format che vedrà 6 appuntamenti da due gare ciascuno, con 11 delle 12 prove da tenere buone per la classifica, vediamo un po’ come è fatta l’auto protagonista della stagione.

La Porsche 911 GT3 Cup di seconda generazione è la versione appositamente progettata per i trofei monomarca dedicati negli ultimi anni alle vetture della Casa tedesca. Si tratta della versione 991, precedente alla nuova 992 che per regolamento non potrà correre ancora per questa stagione nella PCCI. L’auto è lunga 456 cm, alta 125 cm e larga 1,98 metri. Aerodinamicamente presenta il consueto maxi alettone posteriore, segno distintivo delle vetture da corsa del brand.

Il motore è il noto 4.0 litri a sei cilindri boxer, capace di sviluppare fino a 485 CV a 7.500 giri/min. Per l’intera stagione, tutti coloro che vorranno seguire la Porsche Carrera Cup Italia, potranno contare anche sull’hospitality Porsche con diversi pacchetti che consentono anche la prova in pista delle vetture del marchio.

Paolo Venerosi Pesciolini, supportato dal Centro Porsche Firenze e dal suo coach, nonché amico Alessandro Baccani. Oltre alla già citata agenzia di marketing e pubblicità Mercurio GP, si ringraziano inoltre gli sponsor Terno Scorrevoli, Buzzi S.p.A., Pinko, Fideuram, Durafosf, Agenzie Eni AGP, Marone, Artcosmetics.