Perché in tanti stanno mettendo i calzini sui tergicristalli? Assurdo

Per quale arcano motivo posizionare dei calzini sui tergicristalli? Anche se può sembrare una cosa assurdo, funziona in determinati condizioni.

I calzini sui tergicristalli
I calzini sui tergicristalli – Motori.News

Con il freddo, i tergicristalli possono diventare molto meno efficaci. Tuttavia, esistono modi innovativi per proteggerli dalla gelatura e da un’abbondante neve.

Il freddo è la stagione peggiore per gli automobilisti, ma anche per tutti. L’aria fredda e il gelo possono danneggiare l’auto nel tempo.

Siccome spendere soldi per ripararle non piace a nessuno, è quindi necessario adottare alcuni accorgimenti per evitare di danneggiare l’auto durante il periodo più freddo dell’anno.

Il gelo, nemico dei tergicristalli

Quando si esce di casa e si sale in auto, la prima cosa che le persone fanno sempre è inserire la chiave nella portiera.

Nelle notti in cui la temperatura è sotto zero, questa operazione può andare male perché il ghiaccio congela il punto in cui entra la chiave.

In questo caso, si consiglia l’uso di un disinfettante per le mani, molto efficace in questi casi.

Tuttavia, esistono alcuni metodi innovativi per salvaguardare, ad esempio, i tergicristalli, i quali possono rimanere sul parabrezza del veicolo completamente cristallizzati, rendendone difficile la rimozione.

Un metodo innovativo per salvaguardarli? Usare dei calzini

Durante i mesi invernali, dobbiamo sempre prestare attenzione ai nostri veicoli. Questo perché molti componenti possono cristallizzare e congelare.

Parliamo nello specifico dei tergicristalli. Ci sono alcune precauzioni che si possono prendere per evitare di danneggiarli irrimediabilmente.

Innanzitutto, i tergicristalli devono essere rimossi dal vetro e posizionati a faccia in su. In questo modo, non si troveranno i tergicristalli attaccati al parabrezza durante l’inverno.

Un’altra opzione è quella di rimuoverli direttamente dal veicolo, senza danneggiare però la loro gommina.

Tuttavia, di solito vengono lasciati attaccati al parabrezza e ci si dimentica di loro, per poi essere sorpresi quando ci si sveglia al mattino.

Calzini
Calzini – Motori.News

Un altro metodo per rimuovere il ghiaccio è quello di azionare l’aria condizionata fredda, che può rimuovere dal vetro la brina.

Perché proprio l’aria fredda e non quella calda? Il motivo è perché quella fredda riesce a deumidificare l’aria in modo molto più efficace dell’aria calda.

Però, il metodo che viene considerato maggiormente innovativo (e un po’ bizzarro) è quello di mettere i calzini attorno ai tergicristalli.

Con il tempo, i tergicristalli potrebbero usurarsi e provocare dei graffi sul parabrezza. Per evitare questo inconveniente, è possibile coprirli con questo speciale indumento.

Tuttavia, questa non è una soluzione permanente. È necessario sostituire al più presto i tergicristalli per evitare che provochino altri danni al vetro.