Porsche, in anteprima i nuovi SUV di lusso: tecnologicamente super

I nuovi SUV di lusso Porsche saranno presentati in Cina. Ecco tutte le caratteristiche di questa novità del mercato automobilistico.

porsche suv
porsche suv- Motori.News

Innovazione e balzi nel futuro sono sempre stati all’ordine del giorno in Porsche: di recente, alcune notizie confortanti sulla nuova Porsche Cayenne ne sono la prova. Vale a dire?

Parlare della nuova Porsche Cayenne significa entrare nello specifico della ormai attesissima anteprima della prossima metà di aprile. In particolare perché?

Si vocifera che dall’anteprima mondiale dovrebbe emergere un’interessantissima doppia innovazione che potrebbe rivoluzionare il mercato nel segmento dei cosiddetti SUV di lusso.

Se nel mondo delle quattro ruote la parola rivoluzione viene spesso usata in modo esagerato, nel mondo reale dei SUV lussuosi quelli di Porsche sono realmente dei passaggi epocali.

Resta inteso che le novità che appariranno in anteprima durante l’evento allo Shanghai Auto Show in Cina il 18 aprile sono reali. È quasi certo che verrà presentato un super SUV tecnologico.

Nuovi SUV di lusso, un concentrato di tecnologia

Prima di tutto, in anteprima, quello che la celebre azienda tedesca ha già svelato è a dir poco sensazionale: un sistema di schermi digitali di elevata, per non dire altissima, qualità.

Il nuovo nome è quello di Porsche Driver Experience e, per quanto ne sappiamo, consente di concentrarsi maggiormente sulla guida pur controllando la meccanica digitale, poiché i comandi sono posizionati attorno al volante in modo piuttosto semplice.

Nuovo SUV Porsche Cayenne
Porsche Cayenne – Motori.news

Ma non finisce qui: la novità di questa nuova Porsche Cayenne punta anche su molti altri aspetti che riguardano la digitalizzazione. Nello specifico, una nuovissima plancia ispirata alla Taycan.

I controlli degli indicatori, digitalizzati all’ennesima potenza, vantano un sistema curvo da 12,6 pollici che offre molteplici opzioni di visualizzazione attraverso un display intuitivo da 12,3 pollici posizionato centralmente.

Una tecnologia alla portata di tutti

Tra le altre pregevoli novità, sia tecniche che pratiche, è presente il posizionamento del cambio automatico, con il relativo selettore posto alla destra del volante. Ancora una volta, per i passeggeri è prevista una maggiore interazione.

Tra questi c’è la possibilità di interagire con l’auto e gestire determinate funzioni in autonomia.

D’altra parte, sono anche in grado di collaborare con il conducente attraverso uno schermo aggiuntivo opzionale.

A tutto ciò si aggiunge la più ampia gamma di connettività e ottimizzazione intelligente, nonché scomparti per la ricarica di vari dispositivi, tra cui delle porte USB dal facile accesso.

Anche in questo caso, il codice QR può associare automaticamente lo smartphone all’auto. Insomma, si tratta di un trionfo vero e proprio di tecnologia di altissimo livello.