Quiz patente, se ti ricordi e rispondi bene a questi segnali sei un vero genio

Prendere la patente è davvero molto difficile, perché c’è un iter lunghissimo, fatto di quiz e pratica, che tutti devono seguire se vogliono entrare in possesso di questo documento.

Segnali stradali
Segnali stradali – Motori.News

In genere non appena compiuti 18 anni, questo è il pensiero fisso di chiunque, perché si pensa che avere la patente, significhi essere liberi di fare ciò che si vuole.

In parte questo è vero, ma non del tutto, perché si deve comunque rispettare il codice della strada, che è rigido e non ammette errori. Se si commettono degli errori, soprattutto da neopatentati, si rischia davvero tantissimo. Per cui tenere a mente le regole del CDS diventa obbligatorio.

Per ottenere la patente bisogna come prima cosa iscriversi a scuola guida, poi seguire le lezioni, affrontare il test teorico ovvero il quiz che spesso blocca per tanto tempo i futuri patentati perché è difficile. Successivamente si ottiene il foglio rosa quindi si possono iniziare le prime guide a fianco ad una persona esperta.

Dopo si affronta l’esame pratico e soltanto allora si entra in possesso del documento di guida. Ci vogliono mesi e mesi per raggiungere questo momento, ma soprattutto una spesa veramente elevata che purtroppo non tutti possono permettersi di spendere.

Per quanto riguarda il test, nonostante lo abbiamo affrontato tutti, oggi la maggior parte di noi non riuscirebbe ad essere idoneo, perché tutte le nozioni che abbiamo studiato ai tempi della scuola guida nel frattempo le abbiamo dimenticate.

quiz patente
patente-Motori.news

Ecco i tranelli nei quali molti di noi oggi cadrebbero affrontando il test per la patente

In effetti ricordare tutte le regole della strada, i segnali stradali e gli obblighi è molto difficile, se non impossibile, a meno che non si abbia una memoria fantastica. Per esempio pochissime persone oggi saprebbero rispondere a questa domanda: secondo il codice della strada con la patente B si possono guidare mezzi trasportando nove persone compreso il conducente?

Molti di noi probabilmente risponderebbero sì, in realtà la risposta è no, perché con la patente B si possono guidare anche mezzi agricoli e motocicli e non soltanto veicoli predisposti al trasporto delle persone.

Un altro tranello nel quale molti cadrebbero è il seguente: la sosta e la fermata nelle aree destinate ai servizi emergenziali sono permesse? Anche in questo caso la risposta è no, quindi falso, perché in queste aree non è vietata la fermata, ma soltanto la sosta. Per cui in definitiva, fermarsi per poco tempo è possibile, mentre sostare no.