Il suv sportivo di Land Rover, Range Rover Velar è da oggi disponibile con una più ampia gamma di motori e con tante nuove tecnologie al servizio della sicurezza. La Range Rover Velar, nominata World Car Design of the Year all’ultima edizione dei World Car Awards, si propone come uno dei suv più attraenti per la linea. La vista laterale dell’auto la rende davvero unica, con forme curvilinee morbide unite ad un aspetto grintoso.

Le novità della range Rover Velar 2019 riguardano l’introduzione di nuove motorizzazioni. Sono da ora disponibili i propulsori 3.0 litri V6 a benzina ed a gasolio. L’unità a gasolio eroga ben 275 CV e 625 Nm di coppia. Ancora non note le caratteristiche del parallelo motore a benzina. Dovrebbe essere adottato il già noto 3.0 V6 Jaguar-Land Rover da 380 CV di potenza.

Il prezzo di attacco della Range Rover Velar gamma 2019 è di 57.900 €. Oltre alle nuove motorizzazioni, sula Velar nelle versioni a benzina Ingenium 2.0 litri da 300 CV, Ingenium 2.0 litri da 250 CV è stato montato un serbatoio di carburante più capiente. Dai 63 litri si passa ora agli 82 per una maggiore autonomia in caso di lunghe percorrenze.

Tanta anche la tecnologia introdotta sulla Range Rover Velar al servizio della sicurezza. Di serie troviamo ora l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist. Il dispositivo, attivo da 0 a 180 km/h, permette di sterzare il veicolo e rimanere nella propria corsia di marcia, mantenendo contemporaneamente la distanza prestabilita dal veicolo che ci precede.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Disponibile anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go che segue l’auto che ci precede nel traffico, modulando freno ed acceleratore fino a fermare l’auto in caso d’emergenza. Sulla Range RFover Velar troviamo anche il radar anti collisione High-Speed Emergency Braking. Il sistema è attivo tra i 10 ed i 160 km/h ed allerta il guidatore arrestando autonomamente il veicolo in caso di impatto imminente.

Di serie, infine i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed il Driver Condition Monitor. Ci sono anche la Telecamera posteriore, l’Emergency Braking e il Lane Keep Assist. La Per quanto riguarda il comfort su strada, la Range Rover Velar monta di serie le sospensioni a molle elicoidali. Quelle pneumatiche sono invece opzionali sulle versioni V4 e sul 4 cilindri a benzina da 240 CV e sul motore a gasolio da 300 CV.

Tra le novità sulla Range Rover Velar my 2019 ci saranno maggiori possibilità di personalizzazioni. Ora si possono ordinare i sedili premium in tessuto Kvadrat. Per terminare tutti i motori a benzina ed a gasolio vengono dotati di filtro anti particolato di ultima generazione per abbattere sostanze inquinanti ed emissioni do CO2.