Ristorante dove si mangia in mezzo alle auto storiche, puoi farlo in questa città

In questo fantastico ristorante puoi mangiare tra auto storiche di incredibile fascino: ecco dove si trova e come funziona.

car restaurant
car restaurant- Motori.news

Se ami le auto e il cibo, c’è un posto che fa per te. Si tratta di un ristorante dove puoi ammirare una collezione unica di auto, moto e altri oggetti di modernariato, mentre gusti piatti della tradizione italiana e cocktail originali.

Un luogo che mette insieme passione per le quattro ruote e per il buon gusto, in un’atmosfera accogliente e suggestiva.

Il ristorante che mette insieme passione per le auto e per il cibo

Dove si trova questo ristorante? Si tratta del Memorabilia – Restaurant & Cocktail Bar di Agrate Brianza, a 20 minuti da Milano. Qui potrai vivere una vera e propria esperienza sensoriale, tra il Garage, la Gallery, il Restaurant e il Depot.

Il Garage è il cuore del Memorabilia, dove sono esposte più di cento auto e moto di varie epoche e modelli, dai primi del secolo a oggi. Potrai ammirare da vicino le meraviglie della meccanica e della storia, come una Fiat 500 del 1957, una Vespa del 1963 o una Ferrari Testarossa del 1984.

Ristorante Auto Memorabilia
Una parte delle auto del Memorabilia – Motori.news

Nel Garage potrai trovare auto sportive, da corsa, da rally, da gran turismo, da città e da campagna. Alcune delle auto più famose e iconiche sono: una Fiat 500 del 1957, una Vespa del 1963, una Ferrari Testarossa del 1984, una Porsche 911 Carrera RSR 2.8 del 1973, una Lamborghini Countach del 1988 e una Bugatti Veyron del 2005.

Potrai anche ammirare moto di varie cilindrate e tipologie, come: una Harley Davidson del 1946, una Ducati 750 SS del 1974, una Honda CBX 1000 del 1978, una Yamaha R1 del 1998 e una BMW R1200 GS del 2013.

Le altre zone del ristorante

La Gallery è lo spazio dedicato agli oggetti di modernariato, che cambiano periodicamente tra i 2000 pezzi che compongono la collezione. Qui potrai trovare mobili, soprammobili, vestiti, strumenti musicali e tanti altri oggetti che raccontano la cultura e lo stile di vita del passato.

Il Restaurant è il luogo dove potrai assaporare la cucina dello chef Luca La Peccerella, che propone piatti autentici e genuini della tradizione italiana, con un occhio di riguardo al territorio e alla stagionalità. Potrai scegliere tra antipasti, primi, secondi di carne e pesce, dolci e una selezione di vini e birre artigianali.

Memorabilia ristorante
Il ristorante del Memorabilia – Motori.news

Il Depot è il bar italiano per eccellenza, dove potrai gustare cocktail che reinterpretano l’eccellenza del Made in Italy. Potrai scegliere tra i classici o le creazioni originali del barman, accompagnati da stuzzichini e musica dal vivo.

Il Memorabilia è aperto dal lunedì al venerdì a pranzo e dal martedì al sabato a cena. Se vuoi vivere una serata diversa dal solito, in mezzo alle auto storiche e al buon cibo, non perdere l’occasione di visitare il Memorabilia – Restaurant & Cocktail Bar di Agrate Brianza. Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale.