Rivoluzione nel mondo automobilistico, questa va ad acqua salata: autonomia di 690 km

Una nuova rivoluzione nel mondo automobilistico potrebbe sconvolgere nei prossimi anni l’intero settore: un’auto che va ad acqua salata.

auto ad acqua salata
auto ad acqua salata – Motori.news

Negli ultimi tempi, il discorso pubblico si è sempre più approfondito sulla ricerca di carburanti alternativi.

Le implicazioni economiche della produzione di nuovi modelli di automobili sono state il punto focale di questo dibattito.

È diventato evidente che la dipendenza da carburanti a base di petrolio e gas ha raggiunto i suoi limiti e, di conseguenza, numerose case automobilistiche hanno spostato la loro attenzione verso la scoperta di opzioni di carburante alternative per i loro veicoli.

Alla ricerca di combustibili alternativi

Come molti sanno, la fluidità del movimento automobilistico e di altri veicoli sulle nostre strade dipende dal recupero di combustibili fossili come petrolio e gas naturale. Queste fonti di energia si sono rivelate nel tempo le opzioni più ampie e adatte.

Nell’ultimo anno, è diventato sempre più evidente che la nostra dipendenza da determinate nazioni per l’energia a prezzi accessibili è irta di rischi.

Auto ad acqua salata
Auto ad acqua salata – Motori.news

Le decisioni unilaterali di questi fornitori hanno interrotto la nostra catena di approvvigionamento e evidenziato la vulnerabilità della nostra dipendenza.

È per questi motivi, e altri, che cerchiamo attivamente soluzioni alternative per diversificare il nostro mercato dei carburanti.

Un veicolo dalle prestazioni rivoluzionarie presentato in Germania ha il potenziale per trasformare completamente l’attuale mercato automobilistico.

La fonte di carburante del veicolo? Acqua salata. È un concetto rivoluzionario, per non dire altro.

Auto ad acqua salata? Realtà, non fantascienza

Come accennato in precedenza, le case automobilistiche sono costantemente alla ricerca di carburanti che non solo siano più efficienti, ma che emettano anche meno sostanze inquinanti.

Qualsiasi passo avanti in questo settore potrebbe determinare un cambiamento rivoluzionario nell’approccio globale nei confronti della tecnologia dei carburanti.

Nelle scorse settimane un’azienda tedesca ha svelato un veicolo straordinario dalle prestazioni eccezionali.

Tuttavia, la caratteristica più intrigante dell’auto è il suo motore rivoluzionario, che utilizza tecnologie all’avanguardia che nessun’altra casa automobilistica usa attualmente.

Mentre le specifiche dei componenti metallici della batteria ci sfuggono, una cosa è certa: il motore dell’auto si basa principalmente su una miscela salina infusa di metallo nei suoi serbatoi di carburante.

Questa soluzione innovativa consente la generazione di elettricità con un’efficienza molto maggiore rispetto ai tradizionali sistemi a batteria.

Secondo quanto affermato dall’azienda, il veicolo ha un’autonomia di quasi 690 km. Abbastanza impressionante, non è vero?