Rolls-Royce Ghost: edizione speciale 2023, prezzo “top secret”

Rolls-Royce lancia un’altra edizione speciale a tiratura molto limitata e riservata a pochi facoltosi clienti. Il prezzo è top secret.

Rolls-Royce Ghost Amber Roads
Rolls-Royce Ghost Amber Roads – Motori.News

Il costruttore inglese con sede a Derby ritorna alla carica in un segmento molto particolare e riservato a una cerchia ristretta di clienti che non sanno accontentarsi di una tradizionale auto di lusso. La Rolls-Royce Ghost Amber Roads è un gioiello di design, meccanica, tecnologia e luxury che verrà prodotto in una dozzina di esemplari.

Rolls-Royce avanti sul mercato

Il celebre marchio ha registrato un’impennata di vendite negli ultimi anni grazie al suo nuovo modello di punta, la Cullinan, capace di portare a numeri record lo Spirit of Ecstasy.

Merito di una carrozzeria tipica da Suv, abbinata alle consuete doti di pregio, potenza e lusso che solo Rolls-Royce sa garantire, con quel suo solito Dna “british” che esalta i palati più fini. Un’auto non per tutti, se si considera che i prezzi partono da non meno di 380.000 euro.

Rolls-Royce Ghost Amber Roads (interni)
Rolls-Royce Ghost Amber Roads (interni) – Motori.News

Tra i modelli “sfornati” dallo stabilimento di Goodwood c’è anche la Rolls Royce Phantom, una berlina extra lusso spinta dal motore V8 da 6,8 litri che eroga 460 CV.

Sul mercato da due decenni, può essere personalizzata con una vasta gamma di optional e il prezzo di listino parte da oltre 480.000 euro. Diverse le “special edition” realizzate in pochissime unità, su tutte la Rolls-Royce Boat Tail, realizzata in tre esemplari, con interni in legno di noce e pellame di alta fattura, che raggiunge in mastodontico prezzo di 25 milioni di euro.

Ghost Amber Roads in edizione speciale

La divisione custom della nota azienda automobilistica lancia un’altra creazione unica per il 2023, destinata ai clienti più raffinati e con conti corrente di un certo tenore.

Si chiama Rolls-Royce Ghost Amber Roads, sarà prodotta in 12 unità e tutte sono già state prenotate da magnati europei. Presenta una carrozzeria bicolore: la parte anteriore, gli specchietti esterni e le fiancate sono verniciate in “Cornish White“, mentre il cofano, il tetto, la griglia e i montanti del parabrezza in una speciale tonalità chiamata “Copper lyrical“.

Gli interni sono tipici di un piccolo salotto reale, con colori che richiamano quelli esterni, plancia rivestita in pelle bianca e altri dettagli di colore marrone e cuciture arancio. Il cuore pulsante di questa opera d’arte sarà il V12 da 6,6 litri che sviluppa una potenza di 563 CV. Per adesso il prezzo della Rolls-Royce Ghost Amber Roads resta top secret.