Ruggine sui cerchioni, con questo semplice trucco tornano a splendere in 1 minuto

Hai ruggine sui cerchioni? C’è un semplice metodo casalingo per farlo tornare a brillare, come fosse nuovo!

cerchione auto
cerchione auto- MotoriNews

Quanti problemi per chi ha un’automobile, si può dire che non finiscono mai. Dalle spese continue per eventuali tasse, fino alla manutenzione molto accurata e continua, per non rischiare di spendere centinaia (o migliaia) di euro tutti in una volta per sistemare eventuali problemi. Uno di questi ad esempio è la ruggine che potrebbe formarsi sui cerchioni, ma c’è una particolare soluzione casalinga. Un semplice trucchetto ed i tuoi cerchioni torneranno a splendere come se fossero nuovi! Vi spieghiamo come.

Auto, ruggine sui cerchioni: quanti problemi

È un processo inevitabile quando si compra un’auto. La ruggine sui cerchioni è uno dei problemi più comuni per chi possiede un’automobile, soprattutto in caso di pioggia o di lavaggi. L’auto va pulita, questo è certo, ma un lavaggio comporta anche l’eventualità che compaia la ruggine, ad esempio appunto sui cerchioni.

Come porvi rimedio? Certamente non mancano un gran numero di prodotti adatti, così come esistono un’infinità di metodi più o meno casalinghi che potete applicare. Ma non sempre viene garantito il risultato che volete, anzi alcune volte si rischia di rovinare senza rimedio i vostri cerchioni.

Ma c’è un metodo che non richiede particolari abilità o conoscenze meccaniche, anzi vi bastano appena tre materiali in casa ed il gioco è fatto. Non ci credete? Vi spieghiamo in basso come fare, non ci crederete.

ruggine-cerchioni-auto-cosa-fare
Ruggine sui cerchioni, il semplice trucco – MotoriNews

Cerchioni come nuovi, ecco come

Come detto, ci sono tanti metodi e svariati prodotti per porre rimedio a questa problematica che, dopo qualche tempo, compare sulle automobili. Ma ce n’è una particolarmente semplice ed anche particolarmente veloce.

Ecco di cosa si tratta, bastano pochi materiali in casa. Prendete una piccola cannetta, da una parte si infilano delle sottili stringhe di metallo, stringendo poi l’apertura della cannetta per impedire che escano. L’altra parte invece viene applicata ad un trapano.

A questo punto non c’è molto altro da fare. Lo si aziona e si passano poi le stringe metalliche sull’intera superficie dei cerchioni. Si continua così a strofinare la superficie finché i cerchioni non tornano splendenti come se li aveste appena comprati. Che dite, è complicato? Invece avete a disposizione un trucchetto semplicissimo per ovviare ad uno dei problemi più comuni per chi possiede un’automobile. E senza spendere cifre spropositate!