Sai riconoscere a quale logo appartiene quest’auto? Se indovini sei un genio

Esistono tante persone appassionate di auto e in grado di riconoscere il logo dei vari modelli. E tu sai fare lo stesso? Ecco il quiz che ti proponiamo. Mettiti in gioco e indovina il logo esatto di questa macchina.

auto e loghi
auto e loghi- motori.news

Ci sono tantissime case automobilistiche nel mondo, alcune delle quali sono passate alla storia. Ce ne sono, poi, tante altre meno rinomate e, quindi, non è sempre facile riconoscerle a un primo impatto.

Ogni marchio ha una sua storia. Molte case produttrici di auto sono state fondate tantissimi anni fa, vendendo un numero impressionante di vetture nel corso della propria storia. Alcune, poi, sono maggiormente specializzate nella produzione di auto sportive, mentre altre si rivolgono a un pubblico più vasto e diversificato.

Diversi marchi, poi, hanno sviluppato enorme prestigio nel corso del tempo. Impossibile per noi italiani, per esempio, non amare la Ferrari. Nonostante siano in pochi a potersi permettere questi modelli, a causa del grande costo, capita a tutti di restare senza fiato davanti a essi.

Sai riconoscere il logo relativo a questa auto? Mettiti in gioco insieme a noi

I loghi di ogni auto sono dei veri e propri simboli. Non rappresentano solo un vezzo, ma sono simbolo di prestigio e permettono di riconoscere tutti i modelli di auto appartenenti all’una o all’altra casa automobilistica. Ogni logo, poi, si differenzia dall’altro, in modo tale da entrare nell’immaginario comune.

Logo auto quiz
Logo auto quiz – Motori.News

Il Cavallino Rampante, per esempio, è il logo della Ferrari. Il Biscione rappresenta l’Alfa Romeo e i quattro anelli concentrici, invece, l’Audi. La Ford si caratterizza con un ovale di colore blu. Ci fermiamo qui, ma ne potremmo citare a centinaia. A tutti sarà capitato di vedere almeno una volta nella vita il logo di ogni casa automobilistica.

Sul web sono presenti diversi quiz che permettono di mettere in gioco l’abilità di tanti appassionati di auto, e non solo. Vuoi scoprire se sei davvero esperto? Ecco tutto quello che devi fare. Non ti resta che continuare a leggere quello che ti proponiamo.

L’indovinello al quale devi rispondere

Sei arrivato fin qui? Allora non perdiamo più altro tempo. Mettiti in gioco e prova a indovinare il logo dell’auto che ti facciamo vedere ora. Sei pronto?

Hai 15 secondi di tempo per indicare a quale di questi tre loghi appartiene la macchina in foto. Si tratta di una Lamborghini, di una Bugatti oppure di una Ferrari?

Logo Bugatti
A quale logo appartiene questa vettura? Mettiti in gioco e scopri con noi la soluzione – Motori.News

Tempo scaduto. I più esperti avranno sicuramente individuato subito il marchio al quale appartiene questo bellissimo modello sportivo di colore rosso. Hai ancora dubbi? Allora, ecco che ti indichiamo noi la soluzione. Questa auto in foto appartiene al marchio francese Bugatti, produttore da oltre 110 anni di auto sportive.

Sai anche cosa sta a significare il simbolo Bugatti? Le lettere E e B stilizzate si riferiscono al fondatore della casa automobilistica, vale a dire a Ettore Bugatti. Essa è stata fondata nel lontano 1909 a Molsheim – in Francia – da quest’uomo, il quale era emigrato in territorio transalpino in cerca di fortuna.

Sul logo della Bugatti, inoltre, sono posizionati vari punti, i quali indicano il prestigio del marchio. Tali punti fanno riferimento ad alcune perle, in modo tale da rendere nota a tutti la nobiltà della casa automobilistica francese.

La Bugatti è rinomata in tutto il mondo per i suoi modelli sportivi. Dal 1998, il marchio si è associato al gruppo tedesco Volkswagen. E tu hai indovinato il logo proposto dal nostro quiz? Eri a conoscenza di tutte queste informazioni sulla Bugatti?