Sapete quale auto guida Alfonso Signorini? Non ve lo aspetterete mai

Alfonso Signorini, giornalista e famoso conduttore televisivo, guida un’auto in particolare, ma non è quella che in molti pensano.

auto Alfonso Signorini
auto Alfonso Signorini- Motori.news

Nato il 7 aprile 1964 a Milano, dopo gli studi al liceo classico di Colmano e la doppia laurea in filologia e pianoforte, Signorini insegna italiano, geografia, storia, greco e latino al prestigioso liceo classico di Milano.

Dopo aver abbandonato l’insegnamento, entra a far parte della redazione di “Panorama”, dove si immerge nel gossip inscrivendosi nel 1995 all’albo dei giornalisti.

Dopo “Panorama”, cambia editore, rimanendo sempre col gruppo editoriale Mondadori. Dopo essere diventato direttore nel 2006 di “Chi”, ricoprendo il ruolo per i 17 anni successivi, che adesso è giunto al termine.

In seguito, Alfonso è diventato una voce nota alla radio e un volto familiare della televisione italiana, all’inizio come ospite fisso in molte trasmissioni famose e poi come conduttore in molti programmi televisivi con share di un certo livello.

Che auto guida Alfonso Signorini?

Alfonso ha ottenuto un altro punto a suo favore quando è riuscito ad eliminare dalle regole del “Grande Fratello Vip” l’impossibilità che una persona con HIV potesse essere nominata come concorrente.

Alfonso Signorini auto
L’auto di Alfonso Signorini – Motori.News

Questa battaglia ha finalmente avuto successo e si unirà a quella per l’uguaglianza delle tante persone colpite da questa terribile malattia che, se controllata nel modo adeguato, non costituisce in alcun modo un ostacolo a una vita normale.

Questa innocenza e trasparenza sono indubbiamente innegabili, ma infine vorremmo sottolineare la qualità dell’auto scelta dalla giornalista e presentatore: una normalissima Peugeot E-208 berlina per il lavoro e il tempo libero, che evidenzia ulteriormente la sua umiltà.

La leucemia e il coming out del conduttore tv

Il programma televisivo più famoso che Signorini ha presentato è senza dubbio il Grande Fratello Vip, un reality show entrato nella storia della TV italiana.

Signorini ha condotto più volte il programma e rimane ancora oggi uno dei personaggi che il pubblico italiano ama di più.

Nonostante il successo riscosso, Alfonso Signorini ha una vita privata molto riservata. Gli venne diagnosticata una leucemia nel 2011 ed è guarito dopo diversi anni di cure, ma solo nel 2021 ha trovato il coraggio di rivelarlo.

L’incontro con il cardinale Carlo Maria Martini è stato l’inizio di una corrispondenza che ha dato pace e conforto al suo orientamento sessuale.