SBK

SBK 2018: a Imola, Jonathan Rea fa sua anche gara 2

Jonathan Rea non si ferma più. Dopo aver ottenuto la superpole e vinto la gara 1, il britannico della Kawasaki fa sua anche gara 2 sul circuito di Imola. A differenza di ieri, il leader del mondiale ha dominato gli ultimi 6 giri del Gran Premio, sorpassando Chaz Davies su Ducati, autore di una bella gara. Al terzo posto, alle spalle dei due “imprendibili”, si è piazzato Tom Sykes.

Sfortunato, invece, Marco Melandri, costretto al ritiro, a undici dal termine, dopo essere stato coinvolto da una caduta di Michael van der Mark. La top tean della tappa italiana della SBK ha stata completata, in ordine di classifica, da Xavi Forés, Jordi Torres, Alex Lowes, Rinaldi, Toprak Ratzgatlioglu, Eugene Laverty e Leandro Mercado.

Con questo urrà, Jonathan Rea, oltre a raggiungere Carl Fogarty nel numero di numero record di vittorie nella SBK, nella classifica mondiale guarda tutti dall’alto grazie ai suoi 209 punti. Al secondo posto Chaz Davies, con 162 punti mentre al terzo posto troviamo Tom Sykes a 137 punti Quarto Marco Melandri con 131 punti.

Matteo Brancati

È un blogger che ama i motori. Dal 2006 ha seguito varie manifestazioni sportive, con buoni risultati. Suo padre dice sempre "se insisti e resisti, raggiungi e conquisti", dunque non vede perché debba fermarsi proprio adesso. È edonista, lo afferma da una vita,