Sfida a tutta velocità: cosa succede a queste 2 Ferrari di 700 mila euro

Una sfida a tutta velocità poteva trasformarsi in una tragedia. È successo nelle Marche, con due Ferrari di 700.000 euro andate distrutte.

Due Ferrari si schiantano
Due Ferrari si schiantano – Motori.News

In un video, poi pubblicato online, si ha subito l’impressione di una velocità eccessiva, con due amici nelle Marche in vacanza stessero facendo una divertente sfida con due auto da corsa: due Ferrari di lusso, una rossa a benzina e una ibrida blu di 700.000 euro circa.

Non si tratta però dell’autodromo di Monza, né di gare di auto sportive. Il posto si trova in via Molino Basso, vicino alla Coccinella, un parco commerciale.

Cosa è accaduto in questa sfida a tutta velocità?

Un rettilineo che collega la rotatoria di via Montefanese da un lato e via Molino Mensa dall’altro.

Qui, intorno alle 12.00, due Ferrari guidate da due turisti scandinavi viaggiavano a una velocità di almeno 130 km/h.

Ferrari F40
Ferrari F40 – Motori.News

Le due supercar si stavano dirigendo verso l’incrocio con via Molino Mensa quando non sono riuscite a curvare a sinistra.

Un leggero rialzo del terreno ha fatto sì che le due auto si scontrassero con le ringhiere di una fila di nuove ville di lusso.

Una di esse è quasi caduta nella piscina. La prima Ferrari rossa ha colpito il muro esterno, mentre l’altra Ferrari blu è volata letteralmente addosso alla recinzione.

Alcune parti più grandi dell’auto sono cadute nel giardino e nella piscina, ma fortunatamente nessuno si trovava all’interno della casa in quel momento.

I due conducenti miracolati

I due piloti della Ferrari sono stati davvero miracolati. Nella F12 Berlinetta rossa (300.000 euro di valore) c’era un olandese 56enne, che è uscito dall’abitacolo da solo, quasi illeso.

Nella SF90 blu (del valore di 400.000 euro) c’era una coppia belga: un 47enne e la sua compagna di 38 anni, che sono rimasti feriti quando la supercar ha preso fuoco dopo aver urtato una recinzione, ma entrambi sono riusciti a sopravvivere.

Inizialmente da Torrette l’eliambulanza aveva preso il volo, ma i soccorritori giunti sul posto dall’ospedale di Osimo hanno visto che i feriti non erano gravi e hanno rimandato indietro il mezzo volante.

La polizia locale di Osimo ha condotto un’indagine, ma non c’erano segni di frenata sull’asfalto, cosa che è stata poi confermata dai filmati delle telecamere a circuito chiuso private.

Pare che fossero amici e ospiti di un uomo d’affari in vacanza nella zona.