Super Mario Balotelli, avete visto che macchina guida? 600 cavalli di potenza

Mario Balotelli è un grande appassionato di auto: il suo mostro da 600 cavalli ti farà impazzire. Ecco di che modello si tratta.

Mario Balotelli auto
Mario Balotelli auto – Motori.News

Mario Balotelli è uno dei calciatori più famosi e discussi del panorama italiano e internazionale.

L’attaccante del Sion, ex Milan, Inter, Manchester City e Liverpool, tra le altre squadre, ha sempre fatto parlare di sé per le sue gesta sul campo e per le sue vicende fuori dal rettangolo verde. Tra le sue passioni, oltre al calcio, c’è quella per le auto. E non si tratta di auto qualunque, ma di vere e proprie supercar.

Balotelli ha infatti un garage da urlo, che comprende diversi marchi famosi e che farebbero gola a tutti. Tra tutte queste vetture di lusso e di prestigio, c’è una che ha un posto speciale nel cuore di Super Mario: si tratta della Nissan GT-R Nismo, che l’attaccante ha definito “la migliore auto al mondo”.

La Nissan GT-R Nismo di Mario Balotelli

Balotelli ha mostrato la sua Nissan GT-R Nismo sui suoi social network, in particolare su Instagram, dove ha postato un video in cui si vede la vettura in azione.

Si tratta di una versione speciale della già potente Nissan GT-R, elaborata dalla divisione sportiva Nismo del marchio giapponese.

Mario Balotelli in nazionale
Mario Balotelli in nazionale – Motori.news

La Nissan GT-R Nismo è spinta da un motore V6 biturbo da 3.8 litri che eroga ben 600 cavalli di potenza e 652 Nm di coppia massima.

Grazie a questo propulsore, la Nissan GT-R Nismo è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Altri dettagli sulla Nissan GT-R Nismo

Non c’è solo questo perché la vettura beneficia anche delle turbine della versione da competizione e di numerosi interventi aerodinamici e meccanici che ne migliorano le prestazioni e la tenuta di strada.

Tra questi, spiccano il kit carrozzeria in fibra di carbonio, il grande alettone posteriore, i cerchi in lega forgiati da 20 pollici e i freni carboceramici.

Mario Balotelli con la sua Nissan
Mario Balotelli con la sua Nissan – Motori.news

La Nissan GT-R Nismo è quindi un’auto da sogno per gli appassionati di velocità e di sportività, ma anche per chi ama lo stile aggressivo e distintivo.

Il colore della carrozzeria non passa certo inosservato, così come gli enormi scarichi che emettono tuoni e fiamme.

Il calciatore ha dimostrato di apprezzare molto queste caratteristiche, tanto da definire la sua Nissan GT-R Nismo come “la migliore auto al mondo”. Un’affermazione forse esagerata, ma sicuramente sincera.