Riportiamo il rendering immaginato dal designer Giorgi Tedoradze della , il primo della Casa del Cavallino. L’auto è attesa per il 2022 come detto nel mese di settembre scorso. La Purosangue è già in fase di sviluppo, si tratta di un progetto importantissimo per la Casa di Maranello che chiede anni di test.

Quello che è certo è che la Ferrari Purosangue avrà tecnologia ibrida. Si parla di una potenza davvero eccezionale di almeno 850 CV, anche se c’è chi prevede un output vicino ai 1.000 CV. La Ferrari Purosangue potrebbe essere il suv più veloce presente sul mercato con una punta di velocità massima vicina ai 320 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi. Come detto da Camilleri il nuovo suv Ferrari sarà davvero bello.

Non sappiamo se l’auto sarà anche disponibile in versione solo a benzina. In ogni caso su questo suv ci saranno molte scelte tecniche innovative. La carrozzeria sarà a 4 porte con un montante centrale molto sottile. Per gli interni 4 posti comodi con cinture di sicurezza ed airbag integrati. Luci esterne con tecnologia LED e grandi cerchi da 21 pollici di serie. Quattro scarichi ed un sound curato nei minimi particolari. Il prezzo di questo suv dovrebbe aggirarsi, se non superare, i 300.000 euro.

Grazie all’arrivo della Ferrari Purosangue ed all’introduzione di un nuovo motore V6 per un nuovo modello (forse la nuova Dino) Fwerrari aumenterà il tetto di modelli prodotti in un anno. La Casa di Maranello pensa infatti di arrivare a quota 12.000 esemplari entro i prossimo 3 o 4 anni aumentando fatturato ed utili fino a cifre vertiginose. Ovviamente quello che abbiamo messo il copertina è solo un rendering immaginato dal designer Giorgi Tedoradze. Senz’altro un bell’esercizio di stile che abbiamo avuto il piacere di mostrarvi.