Tesla, in questa città puoi averla sotto casa tua con un semplice click

Con un semplice click su un’app si può noleggiare un’auto Tesla a Milano. Chi ha inventato questo sistema? Andiamo a vederlo.

tesla e mouse
tesla e mouse- Motori.News

In crescita il trend dei giovani lombardi che noleggiano auto. Un innovativo servizio di autonoleggio, Virtuo, si è affermato nella regione dal 2021 con un sistema di prenotazione 100% digitale attraverso la loro app.

Ciò che li distingue è il loro servizio di consegna auto. Ciò consente un facile accesso a una varietà di veicoli, come SUV, compatti o auto elettriche, scelti in base alle esigenze individuali, il tutto comodamente da casa.

Seguendo le orme di altre città europee, Milano è destinata a passare a un modello di “città 30”.

L’iniziativa, recentemente approvata dal consiglio comunale, impone una velocità massima di 30 chilometri orari nelle aree urbane (con eccezioni sulle arterie ad alta velocità), che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2024.

L’obiettivo primario è ridurre al minimo gli incidenti stradali, oltre a mitigare l’inquinamento acustico e atmosferico in città.

Con i recenti sviluppi, i residenti devono prepararsi ad adeguarsi di conseguenza. Parcheggiare a Milano è una sfida, soprattutto nelle ore di punta, e la proposta di parcheggio a pagamento per i residenti ha solo peggiorato le cose.

Mentre il dibattito continua, noleggiare un’auto rimane un’alternativa allettante per chi vive o visita la città.

Servizio autonoleggio Virtuo: come funziona?

Fondato nel 2016 a Parigi, il servizio Virtuo ha superato i 2,5 milioni di download della sua app, evidenziando il suo enorme successo.

Semplice click sull'app Virtuo
App Virtuo su smartphone – Motori.news

Attualmente è presente in 29 città in tutta Europa, tra cui Berlino, Londra, Parigi e Roma. Come risultato della sua notevole attenzione all’ambientalismo, Virtuo è diventata un incipit di trasformazione nel settore dell’autonoleggio.

Virtuo ha fatto il suo debutto a Milano nell’estate del 2021 e ora i suoi utenti possono aspettarsi funzionalità ancora più entusiasmanti.

Basta un semplice click per noleggiare una Tesla

A partire da aprile sarà disponibile una nuova stazione di raccolta auto presso l’aeroporto di Milano Malpensa, che andrà ad integrare i punti di raccolta cittadini esistenti a Centrale, Romolo, Washington, Lodi, Arco della Pace e Milano Linate.

Il sistema è facile da navigare e intuitivo. Noleggiare un’auto tramite l’app IOS o Android richiede solo un semplice click.

Inoltre, il servizio offre anche Virtuo Delivered, il car delivery, che consente di ricevere l’auto prenotata presso la propria abitazione.