Tesla Semi: lo scatto bruciante del tir [VIDEO]

Spunta un video amatoriale del nuovo Tesla Semi truck, il tir completamente elettrico della Casa californiana che sta rivoluzionando il mondo del automotive. Tutti ormai avremo visto uno dei tantissimi video delle vetture di Elon Musk effettuare scatti brucianti, talvolta umiliando anche auto a motore termico molto più blasonate. Del tutto nuovi invece sono i video del Tesla Semi. Nel filmato che vi proponiamo si vede il tir elettrico che dopo una svolta compie una scatto incredibile, soprattutto se si pensa alla stazza del mezzo. Vi consigliamo la visione con l’audio attivo perché il sound dei 4 motori elettrici è da brivido e no, non stiamo ironizzando. Il Semi truck sembra quasi una navicella spaziale pronta a schizzare via alla velocità della luce.

Ecco il video amatoriale caricato dal canale Youtube “Simon Alvarez”:

https://youtu.be/Km7xiZhnT-s

Ecco un po’ di dati. L’autonomia della versione finale del Tesla Semi dovrebbe consentire di percorrere quasi 1.000 km con una singola ricarica. La potenza del camion è garantita da quattro motori indipendenti collocati sull’assale posteriore. Lo scatto sullo 0-100, senza carico, dovrebbe essere coperto in circa 6 secondi! Prestazione incredibile, vi ricordiamo che si sta parlando di un autoarticolato! 20 invece i secondi che impiegherà per raggiungere i 100 km/h a pieno carico. La velocità massima a pieno carico, da confermare, potrebbe essere di circa 115/120 km/h.

Attualmente la compagnia americana non ha ancora comunicato quale sarà l’impianto dove verrà prodotto. Difficilmente troverà posto nello stabilimento di Fremont, dove vengono già realizzate Model S, X e 3.

Ormai sembra sempre più segnato il futuro dei mezzi di trasporto che una volta creata una rete di ricarica ben fornita incrementeranno ancora di più le loro vendite e la loro diffusione. Specialmente se le prestazioni e le caratteristiche saranno mediamente come il Tesla Semi truck, che non lascia scampo ai suoi rivali alimentati a gasolio. Già diversi colossi hanno inoltre deciso di investire su questa tecnologia, tra i quali Wallmart che di recente ha triplicato i suoi ordini e UPS.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news e sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.