Toyota RAV4 Adventure: ecco tutte le novità dell’allestimento

La Toyota RAV4 Adventure ha un design robusto e anticipa le novità attese con il restyling della gamma previsto per il prossimo anno.

Il frontale della vettura cambia decisamente rispetto a quello dell’attuale. Ci sono una griglia anteriore nera di nuova forma, con il marchio Toyota al centro e all’interno di doppie barre orizzontali. Nuovi anche i fendinebbia, che ora sono a led. Rientra tra le novità anche l’inserto grigio che si trova nella parte inferiore del paraurti anteriore. I passaruota sono inoltre stati allargati così da conferire una maggiore impronta su strada alla vettura e inoltre sono presenti cerchi in lega da 19” a 10 razze con un design inedito.

La Toyota RAV4 Adventure sarà offerta anche con una carrozzeria bicolore che combina l’Urban Khaki con il tetto, i montanti anteriori e lo spoiler posteriore verniciati in grigio dinamico.

Sotto al cofano non cambia nulla. La Toyota RAV4 Adventure monterà dunque il sistema di propulsione ibrido elettrico-benzina che abbina l’unità 2.5 4 cilindri a ciclo Atkinson con un motore elettrico. Nelle versione a quattro ruote motrici in aggiunta vi è un ulteriore propulsore elettrico da 40 kW collegato al retrotreno, con trasmissione CVT (cambio a variazione continua).

La potenza di sistema è 222 CV, con una forza motrice da 221 Nm di coppia massima a 3.600 giri/min. Anche la capacità di traino rimane la stessa: fino a 1.650 kg con rimorchio frenato.

Il sistema ibrido può essere regolato mediante varie modalità, tra queste vi è la modalità dedicata a quest’allestimento: la “Trail Mode” che impiega il differenziale a slittamento limitato.

All’interno, la RAV4 Adventure presenta rivestimenti in pelle sintetica nera con superfici dei sedili trapuntate e cuciture arancioni, oltre a una serie di speciali battitacco. Inoltre, l’intera gamma RAV4 beneficerà dell’aggiunta di un sedile del passeggero anteriore regolabile elettricamente. Tra le chicce anche i nuovi interruttori di controllo dei finestrini illuminati e nuove porte USB-C per caricare i tuoi dispositivi.

Le prime consegne in Europa della nuova Toyota RAV4 Adventure 2022 è prevista per il primo trimestre del 2022. Per saperne di più non ci resta che aspettare l’arrivo nelle concessionarie.