Trucchetti per pulire la tua auto: non usare questi prodotti | Danneggi la macchina

Come pulire la tua auto? Ecco i trucchetti necessari per non utilizzare questi prodotti. Rischi di danneggiare l’auto.

Trucchetti per pulire la tua auto
Trucchetti per pulire la tua auto – motori.news

Sono previste nuove tecniche e trucchetti che consentono di prendersi cura della propria vettura: si rischia di rovinare l’auto. È bene non utilizzare questi prodotti. Gli esperti sconsigliano agli automobilisti di assumere determinate condotte che possono essere negative per la propria autovettura. Ci sono validi trucchetti che non dobbiamo mettere in pratica per il nostro veicolo.

Eppure sono tantissime le tendenze e gli espedienti suggeriti dai siti e dai social che ci spingono a compiere determinate azioni pensando che siano effettivamente corrette. In effetti, non sempre è così: ci sono degli escamotage che ci potrebbero costare un patrimonio se messi in pratica. Si rischia di rovinare la vettura.

Questo trucchetto può costarti molto caro: evita di farlo sulla tua auto

Ammaccature esterne sulla vettura? Come risolverle? Ci sono tantissimi consigli sul web che ci suggeriscono come risolvere questo problema.

trucchetti auto
trucchetti pulire auto – Motori.News.it

La maggior parte dei video che circolano online e sui Social suggeriscono di utilizzare la colla stick e l’acqua per eliminare le ammaccature presenti sulla carrozzeria della vettura. Questo trucchetto potrebbe danneggiare la verniciatura dell’auto, lasciando in evidenza macchie e strisce.

Come lavare la propria vettura: ecco l’errore che commettiamo tutti

Ci sono diversi video virali che consigliano di lavare la propria vettura ricorrendo all’utilizzo del sapone dei piatti. Si tratta di un gravissimo errore che non deve essere commesso: si rischia di rovinare la cera della vettura.

Per eliminare le striature che si formano sulla superficie esterna è buon consiglio non ricorrere all’utilizzo della carta vetrata, che potrebbe peggiorare la situazione. Le strisciate potrebbero essere ancora più evidenti.

Trucchetti per pulire la tua auto

Se si vuole lavare l’auto a mano, basta procurarsi una spugna morbida, un secchio di acqua, un po’ di succo di limone e di aceto di vino.

Dopo aver immerso la spugna nella soluzione acquosa, basta passarla su tutta la carrozzeria con delicatezza per rimuovere ogni residuo di sporco. La spugna morbida ci consente di lavare la carrozzeria con delicatezza senza alcun rischio di graffiarla.

Una volta insaponata tutta la carrozzeria, si può procedere a lavare i cerchi delle gomme. Una volta finito il lavoro di pulizia, è possibile ricorrere all’uso di una pompa d’acqua per risciacquare il tutto.

Grazie a questo trucchetto è possibile lavare la propria vettura senza correre il rischio di graffiarla. In alternativa, oltre alla spugna morbida è possibile ricorrere all’utilizzo di un panno in microfibra morbido.

pulire auto
pulire autovettura – Motori.News.it