Utilizzo del cellulare mentre si fa benzina, ecco perché non devi mai farlo | VIDEO

Utilizzo del cellulare mentre si fa benzina: un’azione da evitare, in quanto può avere delle spiacevoli conseguenze. Ecco perché.

Usare il cellulare alla pompa di benzina
Usare il cellulare alla pompa di benzina – Motori.News

Il rifornimento di benzina, di diesel o di altro carburante è una mossa indispensabile da fare se si vuole garantire la corretta “alimentazione” alla propria auto. I prezzi al litro del carburante sono aumentati da circa un anno a questa parte. Un rincaro che ha destato parecchi problemi a molti.

Gli aiuti del Governo – bonus e taglio delle accise – nel 2022 hanno attenuato la grave situazione, generata dallo scoppio della guerra in Ucraina. Dopo l’invasione russa, infatti, tutti i settori sono stati interessati da vistosi aumenti.

Per quanto concerne il carburante, fortunatamente la situazione è leggermente migliorata negli ultimi due mesi rispetto al 2022. I prezzi sono ancora abbastanza alti, ma inferiori ai momenti più complicati. Inoltre, si sono stabilizzati, rendendo più “tranquilli” milioni di automobilisti italiani.

Esistono tanti metodi per risparmiare carburante. Una guida non brusca, per esempio, potrebbe ridurre la spesa mensile di benzina. Per ritardare l’appuntamento col pieno, inoltre, è molto importante effettuare il rifornimento in modalità self service.

Tale mossa, però, andrà sempre fatta nel modo giusto. In alcuni casi, infatti, è possibile andare incontro a diversi pericoli. In questo articolo, ti facciamo scoprire gli impensabili rischi che si possono correre nell’usare il proprio smartphone durante il rifornimento di carburante. Le immagini ti scioccheranno.

Utilizzo del cellulare mente si fa benzina: rischi tantissimo. Ecco il motivo

L’uso dello smartphone è diventato necessario per la nostra vita quotidiana. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile gestire tantissime opzioni. Non rappresentano più dei semplici telefoni, ma anche dei veri e propri computer che consentono di monitorare diverse situazioni.

Rifornimento di benzina
Rifornimento di benzina – Motori.News

Sono sempre di più le persone che non riescono mai a staccarsi dal proprio smartphone. Occorrerebbe, però, farlo, in modo tale da vivere con meno ansia e in modo più autentico la propria vita. E ciò, soprattutto nel tempo libero.

Non vogliamo, però, tediarti con questi discorsi filosofici. In questo articolo, infatti, ti vogliamo indicare i possibili rischi di utilizzo dello smartphone, mentre si è intenti a rifornire la propria vettura presso una pompa di benzina.

Quando si effettua il rifornimento self service, quindi, sarà opportuno lasciare il cellulare all’interno della macchina o, comunque, lontano dall’erogatore del carburante. I motivi sono legati a una questione relativa alla sicurezza.

Molti distributori, infatti, vietano alle persone di usare lo smartphone durante questa operazione. Un po’ la stessa cosa che avviene per quanto concerne il fumare una sigaretta. Se per questo secondo aspetto i motivi possono essere chiari, lo sono di meno in riferimento all’uso del telefono.

Scopriamo perché non dovrai mai usare lo smartphone durante le operazioni di rifornimento presso un qualsiasi distributore di benzina. Ciò che è avvenuto in Messico, infatti, testimonia i rischi di questa mossa. Scopriamo i dettagli.

L’incredibile episodio accaduto qualche tempo fa in Messico: ecco le immagini

Il divieto di utilizzo del cellulare mentre si fa benzina potrebbe sembrare un qualcosa di bizzarro. In realtà, non lo è. Chiariamo che i rischi di andare incontro a un pericolo sono davvero bassi. Essi, però, esistono e, quindi, vanno rispettati e possibilmente evitati.

Uso del cellulare mente si fa benzina
Uso del telefono mente si fa benzina – Motori.News

Molti esperti in materia, infatti, sottolineano come uno squillo del telefono o una emissione di onde possa causare un incendio in caso di perdita di benzina. Tali onde potrebbero incredibilmente accumulare una carica talmente intensa da far scattare una possibile scintilla durante l’erogazione del carburante.

La caduta di esso per terra, quindi, rischierebbe di sviluppare un vero e proprio incendio. Ti sembra ancora assurda la cosa? Cambierai idea dopo aver visto le incredibili immagini provenienti dal Messico.

Ci riferiamo a un episodio avvenuto nel 2021. Le telecamere di un distributore hanno ripreso in diretta una persona intenta a effettuare il suo normale rifornimento di benzina. Nel fare ciò, aveva in mano il suo smartphone.

Si è registrata, però, una clamorosa esplosione, la quale ha generato un pericolosissimo incendio. Tutto fortunatamente si è risolto per il meglio, ma le immagini sono impressionanti e testimoniano i rischi dell’utilizzo del cellulare durante il rifornimento.

Ecco l’incredibile video – girato dalle telecamere di videosorveglianza di un distributore di benzina – su quanto accaduto in Messico qualche tempo fa: