Valentino Rossi: nuovo progetto e grande cambiamento in vista

Valentino Rossi continua a macinare chilometri in pista e progetti. Inaugurato un nuovo progetto e cambiamenti in vista per il futuro prossimo.

Valentino Rossi (Ansa)
Valentino Rossi – Motori.News

Grandi novità nell’ambiente VR46: Valentino Rossi ritorna in pista, esordio nella realtà virtuale e cambiamenti in vista per il suo team impegnato in MotoGP.

Valentino Rossi al volante della Bmw M4

Valentino Rossi e il suo nutrito staff di collaboratori e amici continua ad essere un vulcano di idee e iniziative. Dopo aver festeggiato il primo compleanno di sua figlia Giulietta e aver presentato il suo team Mooney VR46 per la stagione MotoGP ’23, evento tenutosi al Cupra Garage di Milano, il Dottore è volato in direzione del circuito Paul Ricard per due giorni di test ufficiali al volante della nuova BMW M4 GT3 del team WRT, con cui si accingere a disputare la sua seconda stagione nel Fanatec GT WCE.

Valentino Rossi e il team VR46
Valentino Rossi e il team VR46 – Motori.News

La VR46 non è solo una squadra impegnata in Top Class, ma un marchio affermato di merchandising e una divisione tecnologica che ha esordito nel Metaverso alcuni mesi fa. Nelle ultime ore il team di Tavullia ha reso noto che gli oltre 58 milioni di utenti che ogni giorno giocano a Roblox possono ora accedere all’ultima esperienza online di Valentino Rossi, Moto Island, un mondo virtuale in tema VR46 dove i giocatori potranno sbizzarrirsi in una serie di sfide motociclistiche.

L’isola virtuale del campione di Tavullia

Gli utenti potranno accedere ad un’isola virtuale “made in Tavullia”, contrassegnata da montagne, strade in rivale al mare, foreste e piste da corsa dove un massimo di 30 player possono testare le loro doti virtuali motociclistiche. Un programma fortemente personalizzabile dove è possibile optare per una vasta gamma di moto, tute e caschi. “Volevo creare davvero un’esperienza come questa per tutti gli amanti del motorsport“, ha dichiarato Valentino Rossi. “Vogliamo portare questo sport ad un altro livello e offrire a tutti i giocatori una divertente esperienza“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VR46tribe (@vr46tribe)

Si tratta dell’esordio del VR46 Metaverse, società che gestisce l’immagine di Valentino Rossi nel metaverso e nei giochi, nella realtà virtuale. Moto Island sarà in continuo aggiornamento anche nei prossimi mesi per creare contenuti sempre originali e innovativi.

La VR46 guarda alla Yamaha

Novità in vista anche per quanto riguarda il Mooney VR46 Racing Team impegnato per il secondo anno in MotoGP.

Alessio Salucci, d.s. del team e storico collaboratore di Valentino Rossi, in un’intervista a MOW ha ribadito che rispetterà il contratto triennale con la Ducati fino al termine della stagione 2024. Dopo quella data sarà possibile pensare ad un avvicinamento alla Yamaha, a patto che la Casa di Iwata garantisca una moto veloce per i suoi piloti.

Dorna vuole assolutamente riequilibrare il numero di moto in pista. Nella stagione 2023 a fronte di otto Ducati Desmosedici GP ci saranno solo due Yamaha M1. L’a.d. Lin Jarvis ha più volte invitato il team VR46 a passare in orbita Yamaha, ma gli appelli sono destinati a cadere nel vuoto, almeno fino al 2025.