Vetri dei finestrini delle auto interattivi: ecco cosa saranno in grado di fare VIDEO

Ogni modello di auto progettato dispone, come ovvio che sia, di vetri. Ci riferiamo al parabrezza, al lunotto posteriore e a tutti i finestrini presenti. Essi dovranno essere sempre perfettamente puliti e nitidi, in modo tale che si possa guardare l’esterno senza alcun problema, limitando i rischi per il conducente. A bordo dell’auto, inoltre, specie in occasione di viaggi lunghi, è sempre piacevole apprezzare ciò che è presente al di fuori dell’auto. Ma che cosa ha progettato, a riguardo, uno dei marchi automobilistici più noti al mondo? Ecco l’incredibile video inerente un prototipo di auto con i vetri dei finestrini interattivi. Scopriamo ogni dettaglio.

Finestrini interattivi
Finestrini interattivi – motori.news

I finestrini delle auto sono i vetri installati sui lati di ogni modello. Sia nella parte anteriore che in quella posteriore, infatti, essi sono sempre presenti. E ciò, a prescindere se l’auto sia a 3 o a 5 e più porte. Ogni passeggero ha la possibilità di alzare e abbassare, a seconda dei casi e delle esigenze, i vetri dei finestrini.

Diversi anni fa, questa mossa era possibile farla solo manualmente, attraverso la rotazione di alcune manopole. Oggi, invece, è tutto molto più pratico ed elettronico. Basterà, infatti, schiacciare gli appositi pulsanti situati sotto ogni finestrino per gestire al meglio il tutto.

Inoltre, il conducente può anche avere il “potere” di gestire tutti i finestrini dell’auto direttamente dalla sua postazione di guida. Inoltre, può bloccare il movimento degli altri vetri e l’apertura degli sportelli. Questa opzione è molto utile, specie in presenza di bambini seduti nella parte posteriore dell’auto.

La rivoluzione delle auto del futuro: ecco i vetri dei finestrini interattivi

La presenza dei vetri consente a chiunque di poter guardare all’esterno. Se i passeggeri fanno ciò per osservare lo spazio all’esterno della vettura, il conducente del mezzo, invece, è obbligato a prestare sempre attenzione a ogni dettaglio. Sarà, quindi, fondamentale che i vetri del parabrezza, del lunotto posteriore e dei finestrini siano sempre puliti e sgombri da sporco, polvere e altre impurità.

Tutti noi abbiamo sempre pensato ai vetri dei finestrini come dei normali elementi da avere sempre puliti, i quali consentono di essere abbassati o alzati, a seconda delle esigenze inerenti il caldo, il freddo o altre sensazioni specifiche. Ma in futuro i finestrini potrebbero anche essere utilizzati in un altro modo. A cosa ci riferiamo?

Senza incredibile a dirsi, ma una nota casa automobilistica giapponese ha progettato un qualcosa di realmente rivoluzionario a proposito dei vetri dei finestrini. Che cosa c’è da sapere su questa vicenda? Ecco gli incredibili dettagli di un prototipo di auto con i vetri dei finestrini interattivi. Scopriamo tutto anche attraverso le stupefacenti immagini che circolano online.

Le incredibili immagini di questo prototipo di auto con i vetri interattivi

La Toyota ha progettato un prototipo di auto con i finestrini interattivi. Un qualcosa che potrebbe davvero cambiare per sempre le auto rispetto a come le “viviamo” dall’origine di esse. L’idea è stata ribattezzata “Window to the world” e ha l’obiettivo di rivoluzionare il modo di intendere i vetri dei finestrini da qui in avanti.

Finestrino interattivo
L’incredibile idea dei finestrini interattivi. Ecco tutti i dettagli in merito – Motori.News

Ma come fanno i vetri a diventare interattivi? Secondo il prototipo progettato da alcuni ingegneri, sarà possibile interagire dai vetri dei finestrini con ciò che vediamo all’esterno. Un’idea nata per aumentare e sviluppare la voglia di scoprire il mondo da parte dei bambini.

Sarà possibile, quindi, ricevere informazioni precise sul mondo esterno e sui luoghi che sono presenti fuori dall’auto. Sarà possibile, quindi, disegnare sui vetri degli alberi, oppure – per esempio – degli animali che incrociamo sul nostro percorso. Inoltre, si potranno rimpicciolire e ingrandire i dettagli delle immagini presenti fuori dall’auto.

Si potrà anche scegliere di conoscere la distanza fra la nostra auto e quella di un particolare oggetto presente all’esterno. Un qualcosa di realmente innovativo. Vedremo se in futuro sarà possibile davvero realizzare e immettere sul mercato una auto con questi incredibili vetri interattivi. Intanto, però, ti facciamo scoprire l’idea rivoluzionaria, attraverso alcune stupende immagini.

Ecco il video “Window to the world”, prototipo progettato da Toyota e visualizzabile proprio sui canali del noto marchio automobilistico nipponico: