Volkswagen T-Roc R e Cabrio 2019: le informazioni e le foto

La gamma del riuscitissimo suv compatto Volkswagen T-Roc sembra destinata ad ampliarsi di molto per il 2019. Sono in arrivo la pepatissima versione R e la variante di carrozzeria Cabrio. Queste due novità potrebbero arrivare addirittura al salone di Ginevra, per poi entrare in commercio entro la fine dell’estate.

La Volkswagen T-Roc Cabrio sarà progettata con tettuccio in tela impermeabile, con apertura automatica anche in movimento. I motori previsti sono quelli della versione coperta, a benzina ed a gasolio. Si partirà con il 1.0 turbo a 3 cilindri da 116 CV, per poi passare al potente 1.5 TSI da 150 CV. A gasolio troveremo il 1.6 TDI da 116 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV. Presentiamo il rendering di come potrebbe essere la versione definitiva della vettura così come l’ha immaginata Auto Bild (dalla concept Breeze):

La versione della Volkswagen T-Roc Cabrio avrà una massa leggermente superiore alla versione coperta. Peggioreranno quindi di poco prestazioni e consumi. La 1.0 a benzina e la 1.6 TDI dovrebbero di poco superare i 180 km/h, la 1.5 a benzina e la 2.0 TDI dovrebbero avvicinarsi ai 200 km/h.

Ovviamente la Volkswagen T-Roc Cabrio sarà venduta con carrozzeria a 5 porte. Il prezzo dovrebbe essere indicativamente di 1.000-1.500 euro superiore alle parallele versioni a tetto coperto. Sempre verso la metà del 2019 è attesa la potentissima versione sportiva della Volkswagen T-Roc. Si chiamerà R ed avrà l’aspetto immaginato dal rendering proposto dal video del sito Auto Bild:

Sotto il cofano un potentissimo motore da 2.0 litri e circa 310 CV e 410 Nm di coppia massima. Prestazioni davvero interessanti con una velocità massima di 250 km/h autolimitata elettronicamente ed uno scatto da 0 a 100 in circa 4,8 secondi. La Volkswagen T-Roc R sarà dotata di trazione integrale e di cambio automatico robotizzato a doppia frizione a 6 marce. Il prezzo della versione sportiva di questo suv sarà indicativamente intorno ai 42-45 mila euro.