Alfa Romeo Duetto Spider: ecco il concept elettrico

L’Alfa Romeo Duetto Spider trova nuova luce grazie a Garage Italia Customs. Lo storico modello della Casa del Biscione potrebbe essere riportato ai giorni nostri e subire un trattamento simile alla Alfa Romeo GT di cui abbiamo scritto diversi giorni addietro. Questo significa che, se questo concept venisse veramente prodotto, sarebbe spinto da una propulsione elettrica al 100%.

Il modello rivisitato si ispira alla quarta ed ultima generazione della Alfa Romeo Duetto Spider, quella prodotta tra il 1989 e 1994 per intenderci. Rispetto a quella vettura differenze sostanziali dal punto di vista estetico esterno si vedono molto nel posteriore. Il paraurti infatti è privo della sagomatura dello scarico, essendo quest’ultimo assente a causa della sua inutilità in un veicolo elettrico. Questa mancanza dona un design più pulito ed elegante. Sempre nel posteriore a cambiare sembra anche la firma del gruppo ottico che, ricalcando tuttavia i fari della vettura originale, viene unito creando un elemento unico. Dettaglio che ci stiamo abituando a vedere sempre più spesso anche nelle vetture moderne.

Spostandoci sulla fiancata saltano subito all’occhio i cerchi a cinque razze in finitura dorata i quali si abbinano molto bene alla verniciatura verde acqua. Dettaglio che potrebbe non essere notato è la maniglia che potrebbe essere a scomparsa, per intenderci come quelle in dotazione alla Range Rover Velar. Altra dotazione particolare è il tettuccio retrattile trasparente.

Quanto riguarda gli interni, pur cambiando, mantengono lo stile originale e restano tutto sommato minimalisti senza interferire con grandi display o strumentazioni digitali. Curioso è il cambio che vedete nella foto sopra. Per chi ancora non lo avesse capito trovare un cambio ad H a 5 rapporti in una vettura elettrica è molto strano in quanto del tutto inutile. Magari le indiscrezioni sulla propulsione elettrica sono false oppure più semplicemente trattasi di una svista. Di sicuro questo aspetto verrà chiarito nei mesi successivi.

Tutti i dati tecnici della Alfa Romeo Duetto Spider non sono stati svelati così come il prezzo che rimane un’incognita. Per saperne di più vi invitiamo a continuare a seguirci qui sul nostro sito web e sui nostri canali Social Facebook ed Instagram.