BMW Z4 Coupè 2020, torna la coupè sportiva

Le sportive BMW Z4 e Toyota Supra sono nate dallo stesso progetto. La tedesca ha esordito con capote i tela, mentre la giapponese è stata proposta in versione coupè con tetto rigido. Il motore che unisce entrambe le vetture è il 3.0 litri a 6 cilindri da 340 CV e 500 Nm di coppia massima.

Ora sembra che BMW stia pensando ad una versione con tetto rigido. La BMW Z4 Coupè potrebbe arrivare ad inizio 2020. L’immagine che presentiamo nell’articolo è tratta dal video presente sulla pagina Youtube di Auto Bild, che inseriamo di seguito per correttezza:

La nuova BMW Z4 Coupè potrebbe avere in eredità gli stessi motori della Roadster. Dovrebbero essere proposti il 2.0 litri da 197 e da 258 CV. Inoltre molto probabilmente potrebbe esserci il potente 3.0 litri da 340 CV della versione M40i.

Per tutti gli appassionati di vetture sportive potrebbe arrivare inoltre una seconda versione ancor più sportiva che potrebbe prendere il nome di Z4 M o Z4 M Competition per differenziarsi dalla M40i. Per lei potrebbe esserci il 6 cilindri in linea da 6 litri che equipaggia la BMW M340i. La potenza sarebbe dunque di poco al di sopra dei 380 CV, che uniti alla massa limitata della BMW Z4 Coupè, farebbero di quest’auto una vera sportiva di razza.

Le prestazioni della versione Z4 M potrebbero essere di 250 km/h di velocità massima (elevabile sino a 280 km/h con il pacchetto M Sport) e circa 4,2 secondi per o 0-100. Il cambio sarà un automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale,
ad 8 rapporti.

La BMW Z4 Coupè potrebbe avere un prezzo di circa 1.000 euro inferiore alla versione Roadster. La versione di punta potrebbe avere un prezzo indicativo di circa 75 mila euro. Vi terremo aggiornati sull’arrivo di questa sportiva della Casa dell’elica