Dacia Duster, le versioni con motore a GPL Euro 6d-Temp

Continua il successo del suv Dacia Duster. L’auto, best seller del marchio proprietà di Renault è riuscita a superare le 152.000 unità vendute in 8 anni di presenza sul mercato italiano. Tutto il marchio è in crescita e la Dacia Duster è stata venduta in ben 20.749 unità nei primi 9 mesi dell’anno. Il suv debutta oggi con il primo motore bi-fuel benzina/GPL omologato secondo le ultime normative Euro 6d-Temp. La dacia Duster è la prima vettura dell’intero Gruppo Renault ad avere questo tipo di omologazione su una versione a GPL.

Il motore a GPL diventato Euro 6d-Temp è il già noto 1.6 litri da 115 CV che offre prestazioni brillanti insieme ad una riduzione dei costi di gestione non indifferente. Grazie ad una capacità del serbatoio di GPL di 33,6 litri, la Dacia Duster può percorrere sino ad oltre 430 km con una spesa indicativa di soli 20 euro. Se si aggiunge poi il serbatoio di benzina da 50 litri, l’autonomia totale sfiora i 1.300 km. Ottima anche la capacità di carico dell’auto pari a 478 litri, ai vertici per la sua categoria. Ecco le informazioni tecniche sui motori attualmente presenti in gamma.

Scheda motori Nuovo Duster

Ricordiamo che entro la fine dell’anno sulla Dacia Duster arriveranno i nuovi propulsori 1.3 TCe turno benzina da 130 e 150 CV. Il prezzo d’attacco della Dacia Duster a GPL è di 13.350 € in allestimento Essential. Rispetto alla rispettiva versione a benzina, il sovrapprezzo del modello alimentato a GPL è di soli 500 euro. Listino prezzi:

Listino nuova Dacia Duster

La gamma della Dacia Duster a GPL è offerta in tre livelli di allestimento: Essential, Comfort e Prestige. Il nuovo modello è dotato di maggiore comfort nell’abitacolo e di linee più accattivanti per quanto riguarda gli esterni. Possibilità di avere il sistema di navigazione Media Nav, leggermente orientato verso il guidatore e ben sfruttabile. Tanti anche i vani porta oggetti interni con una capacità totale di 27,2 litri. Sull’auto sono disponibili inoltre clima automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Warning, la Multiview Camera per le manovre e il sistema Keyless Entry.