Ducati, sfida in pista e fuori: assalto alle Panigale V4 S del World Ducati Week!

World Ducati Week 2022 di successo, così come la vendita online delle Panigale V4 S speciali. La top 3 delle più ‘rapide’.

ducati-panigale-wdw-sold-out
World Ducati Week – MotoriNews

Il colore rosso è capace di accendere emozioni sia nelle due che nelle quattro ruote. In questo caso guardiamo le moto, precisamente a Ducati, che ha dato vita ad uno spettacolo indimenticabile. Dopo quattro anni d’assenza infatti Misano ha ospitato la grande festa targata Borgo Panigale. Un World Ducati Week che ha attirato tantissimi tifosi e motociclisti amatori, che non sono mancati in sella alle rispettive Rosse. Ma non finisce qui: dopo l’evento infatti le Panigale V4 S dei piloti MotoGP e Superbike nella Race of Champions sono state vendute. Una vera sfida di velocità anche in questo senso!

Misano rosso Ducati

Sono state giornate indimenticabili sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli. Uno storico circuito che appunto si è tinto di rosso per celebrare Ducati, organizzatore di una serie di eventi per la folla di pubblico. Tra questi la Race of Champions, che ha visto in azione tutti i piloti MotoGP, Superbike, Supersport e MotoAmerica. Una corsa seguita dai tifosi presenti in circuito, ma anche in diretta streaming o TV per supportare tutte le rosse in corsa. I ragazzi del Motomondiale sono emersi, Pecco Bagnaia ed il duo VR46 su tutti, ma si sono tutti divertiti in questa sfida inedita. Ognuno dei piloti ha corso in sella alle Ducati Panigale V4 S, moto però particolari e personalizzate per ciascuno di loro. Nello specifico, esemplari personalizzati con le livree di gara, oltre ad avere inciso sulla testa dello sterzo del logo il nome di ciascun pilota. Moto da collezionare, che hanno scatenato anche una sfida tra tifosi una volta concluso l’11° WDW.

Una corsa anche online

L’aveva già anticipato Claudio Domenicali nei giorni scorsi, è stato confermato ad evento completato. Queste Ducati speciali sono state messe in vendita nel pomeriggio di lunedì 25 luglio. Volete sapere quant’è durata la vendita? Parliamo di poche ore! Anzi, la top 3 di queste Panigale speciali sono state questione di minuti. Per prima quella di Jack Miller, l’anno prossimo in KTM, seguita dalla Rossa di Pecco Bagnaia e dalla moto di Johann Zarco, attualmente miglior Ducati in MotoGP. Via via sono seguite tutte le altre, come detto una vendita durata poche ore. Un brand italiano ormai diventato leggenda, che continua incessantemente a far sognare gli appassionati di tutto il mondo. E dal quale ci si aspetta molto anche nei vari campionati internazionali…