Ebimotors al Mugello per la 12 ore Creventic

Siamo a metà novembre, ma la stagione di corse per Ebimotors va avanti. Il motorsport è slittato di alcuni mesi nel 2020, a causa dell’epidemia da Covid-19. Causa Coronavirus, infatti, molte gare e campionati sono ancora in pieno svolgimento. Tra queste, le manifestazioni della 24h Series organizzata da Creventic. L’ultimo appuntamento “live”, dato che molti altri ne sono stati disputati in modalità virtuale, è fissato per il prossimo fine settimana.

Si correrà al Mugello dal 12 al 14 novembre la 12 ore Hankook del Mugello. Sul veloce anello toscano Ebimotors si presenterà con un equipaggio inedito. Tre dei quattro driver sono stati protagonisti della prova Endurance lo scorso fine settimana a Monza.

Presa confidenza con la vettura e con un nuovo innesto, i quattro sono pronti per questa nuova sfida di durata. Si alterneranno al volante della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey Racing Evo numero 473 Alessandro Cutrera, L.M.D.V., Marco Talarico e Marco Frezza.

La gara, divisa in due sessioni che si svolgeranno il venerdì 13 ed il sabato 14 (anche per un problema di ore di luce), vedrà al via ben 17 vetture delle categorie più disparate. Proprio questa differenza di livello e prestazioni aumenterà lo spettacolo in pista. Avremo auto di categoria GT3, GT4, TCR, GT Cup e TCX.

Gli equipaggi provengono da diversi stati europei a sottolineare che le manifestazioni che vanno in scena al Mugello attraggono sempre molti drivers. Ovviamente (e purtroppo aggiungiamo noi) anche questa gara si svolgerà a porte chiuse. Per Ebimotors e per gli instancabili i meccanici ed ingegneri del team di Enrico Borghi un altro fine settimana di intenso lavoro.

La 12 ore del Mugello organizzata da Creventic prevede due turni di prove libere non ufficiali giovedì 12 novembre con orario 11.35-13.35 e 15.00-16.30. Le libere ufficiali saranno venerdì 13 dalle 9 alle 9.30. Qualifiche di 20 minuti a seguire sino alle 9.50. Le prime 5 ore di gara si svolgeranno sempre di venerdì dalle 12.00 alle 17.00. La seconda parte di gara sabato 14 dalle 10.45 alle 17.00

Per seguire live la manifestazione a partire dalle qualifiche, ecco il link al canale Youtube di 24h Series:

https://www.youtube.com/user/24HSeries

Per il resoconto e le foto della gara seguite Motori.news o le pagine social di Ebimotors.