Annullato il salone internazionale dell’auto di Ginevra 2020 causa Coronavirus, sembrava dovesse slittare a chissà quando la presentazione della nuova Fiat 500 elettrica. Invece sembra che l’auto verrà lanciata nei prossimi giorni con un evento appositamente organizzato. Intanto la Fiat 500 non smette di far parlare di sé. Grazie alla famosa azienda danese produttrice degli storici mattoncini da costruzione (la Lego) ecco il kit per costruire la Fiat 500 F.

La fedele riproduzione della vettura artefice del boom economico italiano negli anni ’60 è stata realizzata da Lego con una precisione davvero maniacale. Tanti sono infatti i dettagli della “vecchia” 500 prodotti fedelmente. Di seguito riportiamo il link al sito ufficiale Lego dove è possibile acquistare il kit per costruire la Fiat 500 ad un prezzo di 79,99 €.

https://www.lego.com/it-it/product/fiat-500-10271?icmp=LP-SHD-Standard-CE_Disruptor_10271_Fiat_500_Exclusive-EX-CE-Q81R7MNV5Z

Particolari come il portapacchi con valigia, il motore posteriore, le portiere, i cerchi ed il tettuccio fanno di questa Fiat 500 Lego un vero e proprio oggetto da collezione. Il kit, della linea Lego Creator, contiene anche un cavalletto pieghevole con pennello, tavolozza ed un piccolo “dipinto” dell’auto ambientato a Roma, di fronte al famoso Colosseo. Insomma l’atmosfera della “Dolce Vita” felliniana viene riproposta in un kit giocattolo nel 2020. Di seguito ecco il video ufficiale della piccola vettura gialla preso direttamente dal canale Youtube di Lego:

La scatola di montaggio della piccola utilitaria Lego consta di ben 960 pezzi. A modellino ultimato, questo presenta le dimensioni di 11 cm di altezza, 24 di lunghezza ed 11 di larghezza. La vettura, una volta ultimata, non presenta motore a batteria. La spinta avviene in maniera “umana” e comuque a zero emissioni. Un po’ come sarà la nuova 500 elettrica che vedremo entro metà marzo indicativamente.

Non siete contenti di un piccolo kit Lego? Presso lo spazio MRF-Mirafiori di Torino è stata realizzata una Fiat 500 F, in scala 1:1, con ben 189.032 mattoncini Lego. Ecco il video che ritrae le fasi salienti della costruzione, preso dal canale Youtube di RacingBrick

Per ulteriori novità sul lancio della nuova versione della 500 elettrica continuate a seguire Motori.news.