Mercedes A45 AMG 2019, primo video teaser (VIDEO)

Circola da alcuni giorni in rete un primo video teaser della futura Mercedes A45 AMG, la versione estrema e sportivissima della due volumi di Stoccarda. Ecco il video, dallo spirito piuttosto natalizio, che inizia a far intravedere qualche dettaglio dell’auto che arriverà indicativamente nella primavera del 2019 (forse la premiére ufficiale sarà a Ginevra).

La nuova Mercedes A45 AMG si posizionerà al di sopra della versione appena arrivata A35 AMG che ha già più di 300 CV. Per questo nuovo modello a Stoccarda hanno pensato ad un’ulteriore evoluzione del 2.0 litri turbo a 4 cilindri. La potenza totale dovrebbe superare di poco i 400 CV sino a toccare quota 410-420 CV. L’auto sarà dotata di trazione integrale Mercedes 4MATIC. Dalle prime immagini si notano i 4 scarichi posteriori, lo spoiler ed i grandi cerchi da 18 pollici. Probabilmente sulla nuova Mercedes A45 AMG sarà possibile scegliere opzionalmente anche un impianto frenante in carboceramica. La griglia anteriore potrebbe prevedere losanghe verticali come per la sportiva sorellona Mercedes AMG GT-R.

Le prestazioni della nuova Mercedes A45 AMG saranno senza dubbio entusiasmanti. La velocità massima potrebbe essere portata sino a 280 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4.0 secondi netti. Lo stesso propulsore sarà adottato sulle future Mercedes CLA e CLA Shooting Brake nella versione AMG. Il prezzo della nuova Mercedes A45 AMG dovrebbe attestarsi nell’ordine dei 58.000 euro. Prime consegne nell’estate del 2019. L’auto diventerà il nuovo punto di riferimento delle berline compatte a due volumi sportive. Vedremo come risponderanno Audi con la futura RS3 e BMW con la nuova Serie 1 M.