La passione per le auto storiche e prestigiose, unita ad un’azienda affidabile e strutturata come Ebimotors non poteva che sfociare in un progetto ambizioso e degno di nota. Si chiama Ebimotors Classic la nuova realtà, punto di riferimento per gli appassionati di corse con vetture d’epoca.

Un progetto fortemente voluto da diversi clienti ed amici del team ufficiale Porsche Ebimotors e dal patron stesso Enrico Borghi, forte di un’esperienza più che ventennale nel mondo delle corse, ma che fonda le sue radici in tempi ancor più lontani. Ebimotors Classic sarà la struttura che si occuperà del restauro, dell’assistenza e della messa a punto dall’officina sino alla pista. Detto fatto, nemmeno il tempo di nascere, che Ebimotors Classic sarà già in scena in una gara destinata a vetture storiche.

La coppia di piloti formata da Walter Ben e da Pietro Silva (storico driver di Ebimotors, sin dagli albori di fine 1998) sarà alla guida di un’Alfa Romeo Giulia GTAm (vedi immagine di copertina) nel weekend dell’11-12 luglio. La manifestazione sarà l’Alfa Revival Cup. Si tratta di una gara in pista per vetture della Casa di Arese, organizzata sullo splendido circuito di Imola dal Gruppo Peroni Race.  

Nel fine settimana dell’11 e 12 luglio saranno molte le manifestazioni organizzate ad Imola che vedranno in scena sia le vetture di un tempo che le supercar moderne. Ebimotors Classic prenderà parte alle qualifiche del sabato (30 minuti di prove cronometrate) ed alla gara della domenica della durata di 60 minuti. Di seguito tutto il programma gare del weekend:

L’Alfa Romeo Giulia GTAm ha fatto la sua prima uscita ufficiale con un test sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), tornato a sentire il rombo dei motori dopo un lungo periodo di chiusura causa Covid-19. Ebimotors Classic porterà prossimamente in pista altre auto storiche, veri e propri oggetti di culto per gli amanti delle auto del passato.

Nel garage del team ci sono anche una Iso Grifo A3/C, una De Tomaso Pantera Gr.4 ex works ed una superba Lola T298 motorizzata BMW.

Per tutte le informazioni riguardanti questa realtà, potete rivolgervi a:

TEL: 031772494

MAIL: [email protected]

SITO: https://www.ebimotors.com/

SOCIAL: https://www.facebook.com/Ebimotors-Classic-100849965024964