Nuova Alfa Romeo Giulia 2021: il restyling che sa di Tonale

Per il 2021 è atteso il restyling estetico dell’Alfa Romeo Giulia. La presentazione dovrebbe avvenire entro la metà dell’anno e potrebbe anticipare di alcuni mesi il lancio del secondo suv Tonale. Le vendite dell’Alfa Romeo Giulia 2021 poi dovrebbero iniziare nel secondo semestre 2021. In questo modo sarà data una rinfrescata al modello che sarà pronto per arrivare sino alla fine della sua carriera prevista tra 2023 e 2024.

Il facelift dell’Alfa Romeo Giulia potrebbe prendere il frontale della Tonale che innaugurerà anche il nuovo corso estetico del brand. Avremo fari più affusolati e finalmente dotati di tecnologia full LED a tre moduli. Lo stesso varrà per la parte posteriore. Ci sarà anche l’introduzione della tecnologia Matrix LED per le versioni top di gamma. Sarà leggermente diversa anche la mascherina frontale con inedite prese d’aria. Ci aspettiamo inoltre cerchi in lega dal design innovativo e possibili nuove tinte per la carrozzeria. Potrebbe essere introdotta per gli interni anche la strumentazione digitale.

L’immagine presentata in copertina è stata presa dal video pubblicato sul canale Youtube di Bendict Darius 7. Ecco il link al filmato:

https://youtu.be/PI0ZopjkY3Y

Oltre all’estetica avremo cambiamenti anche nelle motorizzazioni. Certa è comunqe l’assenza di versioni ibride ricaricabili. Questa tecnologia farà il suo esordio sulla Tonale e non arriverà sulla Giulia. Avremo, però, l’introduzione della tecnologia micro ibrida a 48 V. Questa dovrebbe arrivare sul 2.0 litri turbo da 200 e da 280 CV. Potrebbe inoltre arrivare un inedito 1.5 litri Firefly da oltre 200 CV ad arricchire la gamma.

Le prestazioni rimarranno tali a quelle odierne, ma ci sarà un deciso calo di emissioni e consumi compreso tra il 15 ed il 20 %. Le motorizzazioni a gasolio saranno rese più efficienti, ma non dovrebbero esserci cambiamenti di potenza. I prezzi d’attacco della nuova Alfa Romeo Giulia 2021 saranno paragonabili a quelli odierni. Gli stessi ritocchi estetici arriveranno anche per il suv Stelvio, atteso anch’esso al facelift di metà carriera. Per questo modello il debutto del restyling potrebbe seguire di alcuni mesi quello della Giulia in modo da dare più spazio e visibilità ad entrambi i modelli conciliandoli con il lancio della Tonale. Continuate a seguirci anche sui social: Instagram, Facebook e Twitter.