Nuova Alfa Romeo Giulia GTV 2020, foto ed informazioni

No ci sono ancora informazioni dettagliate sull’arrivo dell’Alfa Romeo Giulia GTV (o coupè) a 3 porte, ma indicativamente il modello è previsto per il 2020. Il suo arrivo dovrebbe coincidere con il restyling di Giulia e forse del suv Stelvio. Presentiamo intanto un rendering preso dal video di Viral Auto Show:

https://youtu.be/2bMbc5AWFwM

La nuova Alfa Romeo Giulia GTV arriverà molto probabilmente con una versione Quadrifoglio Verde alquanto pepata. Si parla dell’introduzione della tecnologia ibrida. Il 2.9 litri V6 coadiuvato da un’unità elettrica dovrebbe arrivare a sprigionare oltre 600 CV. Le prestazioni potrebbero essere sbalorditive. La velocità massima potrebbe avvicinare i 320 km/h con uno scatto da 0 a 100 in circa 3,7 secondi. L’adozione di materiali leggeri (carbonio in primis) e l’affinamento dell’auto da parte degli ingegneri di Alfa Romeo dovrebbero contenere l’aumento di massa dovuto alla parte elettrica.

La massa totale dell’Alfa Romeo Giulia GTV dovrebbe essere attorno ai 1.650 kg. Oltre alla versione QV arriveranno anche altre motorizzazioni più “tranquille”. Sicuro l’arrivo del 2.0 turbo da 280 CV che potrebbe essere anch’esso dotato di tecnologia ibrida e portato a circa 350-370 CV. Sarebbe questa una seconda versione sportiva un po’ come la S4 per Audi, la C43 AMG per Mercedes e la M340i per BMW. Le versioni ibride saranno dotate di trazione integrale, per le altre ci sarà la trazione posteriore.

Previsto anche l’arrivo di unità a gasolio, almeno inizialmente, con oltre 200 CV. Sempre dalle ultime indiscrezioni rimane confermato l’arrivo dell’Alfa Romeo 8C. Tim Kuniskis, head di Alfa Romeo dal 2018, ha ribadito che la supersportiva arriverà.

Purtroppo, però, i fan del marchio dovranno aspettare almeno fino al 2023. L’auto sarà dotata di tecnologia ibrida e sotto il cofano ci sarà probabilmente un inedito 8 cilindri da circa 600 CV. La potenza totale potrebbe superare gli 800 CV. Prestazioni da brividi con velocità massima superiore ai 330 km/h e 0-100 in meno di 3 secondi. Prevista una tiratura di meno di 1000 esemplari.