Con un lancio già dal prossimo mese di Agosto, ecco la nuova Audi A1 Citycarver. Il nome spiazza tutti coloro volevano che questa versione si chiamasse Allroad o addirittura Audi Q1. Questo nuovo allestimento presenta tutti i connotati dell’Audi A1 stradale con un tocco in più che la renderà una sorta di crossover. La differenza principale sarà l’altezza da terra che viene incrementata di 3,5 cm.

Esteticamente l’auto sarà riconoscibile per la mascherina frontale single frame appositamente disegnata, per i passaruota e per i profili laterali creati appositamente. Sotto l’aspetto dei motori non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla normale Audi A1.

Static photo, Colour: Pulse orange

Troveremo dunque il 1.0 litri a 3 cilindri negli step di potenza da 95 e da 116 CV. Poi a salire il 1.5 litri TFSI da 150 CV ed infine dovrebbe arrivare sull’Audi A1 Citycarver anche il potente turbo da 2.0 litri con 200 CV. Questa versione sarà sicuramente presente al prossimo salone di Francoforte, insieme a tante novità Audi. La rassegna automobilistica di fine estate è uno dei momenti più importanti per l’automobilismo mondiale. Svolgendosi in Germania diventa una tappa ancor più importante per i costruttori tedeschi.

Static photo, Colour: Pulse orange

La nuova Audi A1 Citycarver sarà disponibile in nove colorazioni per gli esterni con possibilità di abbinare il tetto in Mythos black o Manhattan gray. La trazione disponibile sarà solo anteriore. Saranno previste nuove tonalità cromatiche anche per gli interni.

Static photo, Colour: Pulse orange

Per chi vorrà ancora di più Audi proporrà anche la versione Edition One. Questa si distinguerà dai loghi sulle portiere posteriori e dai cerchi da 18″. Inoltre ci saranno di serie verniciatura esterna Arrow Gray o Pulse Orange, griglie nero lucido, gruppi ottici bruniti ed interni S line con dettagli in colore contrastante.

Cockpit

Non abbiamo ancora note specifiche sui prezzi, ma l’Audi A1 Citycarver dovrebbe avere un prezzo d’attacco tra i 500 ed i 1.000 € superiore rispetto alle parallele versioni della A1 normale.