Nuova Audi A3 2020, ecco la foto della parte anteriore

La nuova Audi A3 sarà presentata entro il prossimo mese di settembre. La dovremmo vedere in maniera ufficiale al prossimo salone di Francoforte. Intanto cominciano a circolare le prime immagini della versione praticamente definitiva. Riportiamo quelle prese dal sito di Auto Bild che ha appena pubblicato un video a riguardo. Ecco il link della pagina da cui abbiamo preso la foto:

https://www.autobild.de/videos/audi-a3-2019-neuvorstellung-erste-bilder-infos-zukunft-details-skizze-14848983.html

La nuova Audi A3, di cui ci siamo occupati in un precedente articolo, sarà leggermente più grande rispetto al modello attuale. Sarà proposta, per quanto riguarda la versione a due volumi, solo la variante a 5 porte (Sportback). Addio alla tre porte, ritenuta troppo poco appetibile per la clientela media. Ormai, infatti, tutte le vetture di segmento C sono proposte solamente nella versione a 5 porte. In un secondo momento sembra confermato l’arrivo anche della Sedan. Quest’ultima dovrebbe toccare i 450 cm di lunghezza.

Tante le motorizzazioni che saranno lanciate sulla nuova Audi A3. Dal 1.0 TSI a benzina, sino al 2.5 turbo per la RS3, passando per il 1.5 ed il 2.0. Previsto anche l’arrivo di unità a gasolio con il 1.6 ed il 2.0 pronti già al lancio. Le varianti a gasolio otterranno anche la tecnologia micro ibrida per diminuire consumi ed emissioni. Dovrebbe arrivare anche la Audi A3 g-tron a metano con 130 CV. Sempre in un secondo momento potrebbe arrivare un’inedita variante ibrida ricaricabile.

Le sportive S3 ed RS3 arriveranno circa 6-8 mesi dopo il lancio della nuova Audi A3 (presumibilmente a fine 2020). L’attivo della vettura nei punti vendita della Casa degli Anelli dovrebbe essere indicativamente per la primavera del prossimo anno (tra marzo e maggio). L’auto, progettata sulla piattaforma MQB Evo, sarà più leggera di circa 40 kg rispetto al modello attuale.

Dal punto di vista estetico la nuova Audi A3 si riconosce per il diverso taglio dei fanali, dotati di tecnologia LED. Molto probabilmente saranno anche disponibili le luci Matrix LED. La griglia frontale single frame riprende quella degli ultimi modelli della Casa, come la A1 e la A6. Anche nella parte posteriore notiamo molti dettagli presi dalle ultime arrivate ed un lunotto più sottile. Al lancio la nuova segmento C tedesca dovrebbe prevedere cerchi in lega con dimensioni da 16 a 19 pollici. Il prezzo d’attacco dovrebbe essere intorno ai 26.000 €.