Nuova Audi RS4, arriva a fine 2019 con più cavalli? (VIDEO)

Come abbiamo già annunciato alcuni giorni fa, entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare un profondo restyling per l’Audi A4. La vettura sarà poi commercializzata ad inizio 2020. Nella gamma della media tedesca rientra anche la versione sportiva. Stiamo parlando dell’Audi RS4 che potrebbe beneficiare oltre che di un ritocco estetico, anche di una manciata di cavalli in più.

L’immagine proposta per l’articolo è stata presa dal video proposto dall’importante sito tedesco Auto Bild. Inseriamo per correttezza il link di seguito.

https://www.autobild.de/artikel/audi-rs-4-facelift-2019-facelift-fuer-den-sportkombi-14667183.html

La nuova Audi RS4 adotterà lo stesso propulsore odierno. Il 2.9 litri V6 turbo potrebbe essere lasciato inalterato, ma si suppone che ci sarà una leggera iniezione di potenza. Per portarsi al pari con le concorrenti la vettura potrebbe arrivare a toccare i 460-470 CV. Tutto ciò per avvicinarsi ai 510 Cv dell’Alfa Romeo Giulia QV e per mettere paura alla futura BMW M3 che dovrebbe arrivare nel 2020.

La sportiva tedesca sarà offerta come sempre nella sola versione sw Avant. Lo stesso propulsore, però, potrebbe essere installato anche sull’Audi RS5 (anche in versione Sportback). Anche quest’ultimo modello sarà sottoposto allo stesso facelift che interesserà l’Audi A4. Le prestazioni della nuova Audi RS4 saranno di 250 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 che potrebbe essere di 4 secondi se ci sarà questo aumento di potenza.

La velocità massima potrà essere, come accade oggi, autolimitata a 280 km/h su richiesta del cliente. Come già oggi questa vettura avrà di serie trazione integrale Quattro abbinata a cambio automatico sequenziale ad 8 marce. Il prezzo di vendita della nuova Audi RS4 non dovrebbe discostarsi di molto dalla cifra attuale. L’auto potrebbe essere venduta ad una cifra attorno ai 92.000 euro. Potrebbero arrivare inoltre nuove colorazioni per gli esterni. Vi terremo comunque aggiornati sulle novità Audi previste per il futuro.