Nuova BMW Serie 2 2021: informazioni, foto spia e render

Sono spuntate in rete le prime foto spia della futura BMW Serie 2. La versione coupè a tre volumi della BMW Serie 1 sarà svelata nel 2021, probabilmente in primavera. L’immagine mostrata invece in copertina si riferisce ad un render della vettura preso dalla pagina Youtube di AutoYa. Ecco il link al filmato:

Di seguito, invece le foto spia della nuova BMW Serie 2 2021 prese dal profilo Instagram dii Wilcoblock.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA BMW SERIE 2 COUPE’

La piccola coupè a tre volumi di segmento C, immortalata di sfuggita con un telo che ne copre le fiancate, mostra alcuni particolari che dovrebbero essere definitivi. Non ci sarà, molto probabilmente l’enorme mascherina che arriverà sulla nuova BMW Serie 4. In BMW hanno deciso di prendere spunto dalle neonate Serie 1 e Serie 2 Gran Coupè. I fanali anteriori, molto affusolati, convergeranno verso la doppia calandra tipica del marchio bavarese.

Le prese d’aria frontali, di forma triangolare, daranno un aspetto molto sportivo all’auto. Nella parte posteriore notiamo fanali abbastanza convenzionali e più spessi della Gran Coupè. La plastica brunita di copertura regala un effetto più aggressivo, sottolineato anche dallo spoiler e dagli scarichi incastonati nell’estrattore. Probabilmente quella mostrata nelle foto spia è una versione piuttosto “pepata” della nuova BMW Serie 2. Potrebbe trattarsi della M235i accreditata di 306 CV.

Al vertice della gamma arriverà la nuova BMW M2, con oltre 400 CV, di cui abbiamo parlato in un nostro recente speciale. La variante top di gamma è attesa per il 2022. La nuova BMW Serie 2 sarà lunga tra i 448 ed i 450 cm, con una leggera crescita rispetto al modello attuale.

Le motorizzazioni previste saranno a benzina ed a gasolio. Si partirà con un 1.5 a tre cilindri turbo a benzina da 140 CV per poi passare al 2.0 litri a 4 cilindri, sempre turbo. A gasolio ci sarà il 2.0 litri con 150 e 190 CV. L’auto, a differenza della nuova Serie 1 e della Serie 2 Gran Coupè, dovrebbe adottare il motore disposto longitudinalmente e la trazione posteriore. Questi caratteristiche regaleranno all’auto un comportamento da vera sportiva anche nelle varianti meno potenti. Il prezzo d’attacco della nuova BMW Serie 2 Coupè dovrebbe partire da circa 31.500 €. Consegne da metà 2021.