Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 2020: foto info e prezzi

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles che si svolgerà nel mese di Novembre. Già qualche giorno fa furono svelate delle foto che lasciavano intravedere alcuni dettagli sebbene, non svelassero completamente le linee della vettura. Quest’oggi invece sono state postate delle foto di come sarà in definitiva la BMW Serie 2 Gran Coupé 2020 nel forum 2addicts.

Non si hanno dati certi ma sotto il cofano, possiamo aspettarci un assortimento di motori diversi anche a seconda della destinazione (Stati Uniti o Europa). Le possibili varianti potrebbero essere la 228i e M235i, entrambe fornite di serie con un motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri, una trasmissione automatica a otto velocità e la trazione integrale. La 228i dovrebbe avere una potenza di circa 231 CV e una coppia di 349 Nm, mentre la M235i dovrebbe avere una potenza di 306 CV e 450 Nm di coppia.

Lo stile sportivo trova continuità nelle linee che definiscono la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, in particolare nella versione M che vediamo in foto. Elementi tipici che assicurano aggressività e sportività sono le calotte degli specchietti retrovisori a contrasto, minigonne laterali aerodinamiche e prese d’aria nel paraurti anteriore. Continuando verso la parte posteriore, si ha un sobrio estrattore dell’aria verniciato e un doppio sistema di scarico. Possiamo anche vedere fanali posteriori sottili, che abbiamo già visto negli ultimi prodotti BMW, e uno spoiler posteriore in stile ducktail. A condire il tutto si trovano cerchi in lega leggera supportati da un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze blu.

Altre caratteristiche degne di nota includono un parabrezza irregolare e un tetto fortemente inclinato che probabilmente limiterà lo spazio per la testa del sedile posteriore.

Non sorprende che l’interno si ispiri in gran parte alla Serie 1. Ci si aspetta dunque un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment con display che misurano fino a 10,25 pollici. Possiamo anche vedere rifiniture illuminate da led a colorazione variabile come già visto nelle ultime Mercedes. Nella versione M, si aggiungono una manciata di dettagli di stile unici, tra cui pedali in lega e un volante M rivestito in pelle.

Il prezzo d’attacco potrebbe partire da circa 35/40.000€ per le versioni base per poi salire a 65/70.000€ per la versione M. Non appena si avranno ulteriori informazioni di carattere ufficiale o non, vi aggiorneremo.