Nuova BMW X5 2021-22: ecco come potrebbe essere

Negli ultimi anni la BMW sta sottoponendo le proprie vetture ad una rivoluzione e sembrerebbe essere arrivato il turno della nuova BMW X5. Il cambiamento interno nella Casa include ogni ambito dei modelli, dal look alla meccanica passando anche per un upgrade in termini di dotazione di bordo. Ecco il video realizzato dal canale Youtube AutoYa in cui ipotizza i possibili cambiamenti per il restyling della X5:

Sebbene non ci sia alcuna dichiarazione ufficiale sulla nuova X5, si pensa che essendo sul mercato già dal 2018, entro un’anno o due si potrebbe vedere una nuova versione. Nella foto che vedete in copertina, realizzata dai designer di AutoYa.info, si possono notare diverse caratteristiche riprese dai nuovi modelli BMW. I gruppi ottici anteriori sono molto simili alla nuova Serie 3 così come si notano somiglianze con quelli della nuova Serie 5. Spicca anche la calandra a doppio rene di dimensioni implementate, elemento che tanto sta facendo discutere gli appassionati. Nel modello in foto la calandra presenta un profilo nero anziché cromato, il quale potrebbe essere parte di un particolare configurazione.

Non solo facelift. Le novità potrebbero riguardare anche la parte motoristica. Potrebbe essere introdotta infatti una versione migliorata del sistema ibrido che permetterà di guidare fino ad un massimo di 100 km in modalità completamente elettrica. Non mancheranno ovviamente le versioni a benzina e a gasolio con diversificazioni di potenza in base all’allestimento scelto.

Gli interni, e ci sentiamo di garantirlo, saranno costituiti da materiali di qualità e assemblati con cura. Nella prominente plancia, con ottima possibilità, rivestita in pelle, spiccherà uno schermo del sistema multimediale da circa 13/14”, completo di navigatore. Solamente digitale sarà il tachimetro dinanzi al conducente in cui verranno mostrati tutti i dati di marcia.

I prezzi per la nuova BMW X5 potrebbere rimanere in linea con quelli attuali il che significa che si partirebbe da poco più di 70.000 € fino ad arrivare a quota 82.000 € circa. Per la versione ibrida invece bisognerà sborsare qualche euro in più a parità di dotazione.

Per rimanere aggiornati sul mondo dei motori e tutte le sue novità vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social Facebook ed Instagram.