Nuova Dacia Duster 2021: foto spia del restyling e nuovi fari in vista

In attesa della presentazione ufficiale, fissata per il prossimo 22 giugno, giungono in redazione nuove immagini della Dacia Duster restyling immortalate in un’atmosfera serale. Le foto sembrano provenire da Tenerife, zona vulcano Teide, dove è stato predisposto il servizio fotografico per il materiale ufficiale che sarà utilizzato in presentazione.

Lo scenario prescelto non è casuale ma punta ad esaltare le doti della Dacia Duster come instancabile compagna di viaggi ed ottima anche quando si tratta di percorrere strafe sterrate, grazie alle versioni a trazione integrale.

Le immagini della Dacia Duster restyling sono state pubblicate dal sito spagnolo Autofacil.es. Riportiamo di seguito il link alle immagini:

FOTO SPIA DELLA NUOVA DACIA DUSTER 2021 DEL SITO AUTOFACIL

Ormai della nuova Dacia Duster restyling 2021 si sa praticamente quasi tutto. Una rinfrescata fuori con le nuove luci a LED con disegno a forma di lettera “Y” in orizzontale, piccoli aggiornementi a paraurti e prese d’aria e probabili cerchi in lega e tinte inedite. Dentro assisteremo ad una plancia più curata con l’arrivo di schermi con dimensioni fino ad 8 pollici e nuovo sistema di infotainment. Avremo anche materiali più soffici al tatto per un abitacolo nel completto più maturo. Dovrebbero esserci migliorie anche in termini di ADAS per recuperare un po il gap con la concorrenza in termini di sicurezza.

Render della possibile parte posteriore definitiva della Dacia Duster 2021

Sotto l’aspetto motoristico viene confermata la gamma attuale con l’introduzione, probabilmente con presentazione a luglio, del 1.3 TCe da 150 CV, abbinato a trazione integrale e cambio automatico EDC a 7 rapporti. La versione top di gamma dovrebbe superare i poco i 200 km/h con scatto da 0 a 100 in 9 secondi netti.

Confronto tra luci posteriori pre e post restyling

Per il resto avremo la conferma dell’unità a gasolio e di quella 1.0 TCe bifuel da 100 CV a GPL la cui bombola di gas dovrebbe essere di maggiori dimensioni.

Le vendite della nuova Dacia Duster partiranno da settembre-ottobre. Listino prezzi in linea con quello attuale o con dei rialzi di 2-300 euro a parità di versione. La nuova Duster rimarrà dunque uno tra i modelli più economici sul mercato. La top di gamma da 150 CV non dovrebbe superare i 22-23 mila euro full optional.