Nuova Dacia Duster 2021: nuove foto di frontale e posteriore

Giungono ormai quasi quotidianamente le immagini della nuova Dacia Duster 2021 con le ultimissime camuffature. Il lancio ufficiale, come già riportato, avverrà durante il prossimo mese di giugno. Si tratta di un facelift non particolarmente pesante, con la volontà di ridare vigore alla seconda parte della carriera dell’attuale generazione della Dacia Duster.

In Casa Dacia sono consapevoli che la carriera della Duster 2 non potrà essere portata avanti a lungo, vista l’impossibilità di poter introdurre motorizzazioni ibride e visto il gap tecnologico che si sta ampliando con la concorrenza. Da parte sua Dacia potrà continuare ad offrire un crossover spazioso a prezzi nettamente inferiori alle concorrenti.

Il gioco potrebbe valere la candela sino al 2023. Il sito auto-moto.com precisa che la terza generazione della Dacia Duster potrebbe debuttare già entro la fine del 2023, dopo soli 6 anni dall’arrivo dell’attuale versione.

Alcune delle immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale Dacialize: Dacia per tutti. Inseriamo di seguito il link al video:

Anche il forum Cochespias, al seguente link, presenta le ultime immagini di una Dacia Duster immortalata con foto di buona qualità e con gli ultimissimi camuffamenti davanti e dietro.

Luci (sia anteriori che posteriori) e mascherina sono ormai rivelate senza alcun celamento. Riconosciamo soprattutto davanti un enorme rimando alla neonata Dacia Sandero.

Tutte le altre novità riguarderanno gli interni con la possibile rivisitazione di plancia e delle bocchette di aerazione. Dovrebbe poi esserci un aggiornamento riguardante i rivestimenti interni con materiali più curati. Segnaliamo poi il ritorno della trasmissione automatica EDC a 7 marce ed a doppia frizione. Gamma motorizzazioni invariata con il possibile ritorno dei 1.3 TCe anche in Italia e con il probabile incremento della capacità di GPL nella versione bifuel.

Alla presentazione del prossimo mese di giugno seguiranno poi le vendite che dovrebbero partire tra settembre ed ottobre 2021. La Dacia Duster sarà la prima di una serie di presentazioni che vedremo da qui sino al 2025. Dopo la Duster sarà la volta del nuovo crossover a 7 posti che rimpiazerà Logan MCV e Lodgy. Per questo modello ci aspettiamo una presentazione in autunno con vendite a cavallo tra 2021 e 2022.