Nuova Dacia Sandero Coupè-Cabriolet 2022: la versione a tetto aperto?

A quanti potrebbe piacere una versione scoperta della Sandero? Dacia Sandero Coupè-Cabriolet, ecco il render della versione che è stata ideata dal designer brasiliano Kleber Silva. Di seguito il link da cui abbiamo scaricato le immagini:

https://www.behance.net/gallery/105204063/Dacia-Sandero-CC

Basata sulla neonata Sandero, la Dacia Sandero Coupè-Cabriolet, si presenta con aspetto del tutto nuovo in questa variante scoperta. Una capote in tela potrebbe finire nella zona dei sedili posteriori senza andare a compromettere l’ottima capacità di carico della vettura.

Si tratterebbe in questa soluzione di un’auto a due posti. La linea più trendy e modaiola della nuova Sandero verrebbe ancor più impreziosita da questa variante cabrio, strana da pensare per un brand che fino a pochi anni fa era etichettato come solo e solamente low cost.

Ma Dacia è cresciuta. Ora non è più la vettura spartana di un tempo e con la nuova Sandero si è aperta una nuova pagina per il marchio. La condivisione della piattaforma con l’attuale Renault Clio è un ulteriore motivo di vanto. Ora le nuove Dacia non saranno più le “vecchie” Renault andate in pensione, ma avranno una loro identità ed una base decisamente all’avanguardia.

Probabilmente la Dacia Sandero Coupè-Cabriolet non sarà mai prodotta. Si tratterebbe comuque di un modello di nicchia non propenso a grossi volumi di vendite. Ma dobbiamo abiturarci che nel corso dei prossimi anni, vedremo Dacia sempre più al passo con la concorrenza, sempre con la prerogativa di offrire auto a prezzi vantaggiosi.

La Dacia Sandero Coupè-Cabriolet potrebbe adottare i motori 1.0 TCe da 90 CV turbo e da 100 CV turbo a GPL. Ancor più completa sarebbe la gamma se anche la Logan, versione a tre volumi venduta solo in alcuni mercati europei, venisse realizzata nella variante a tetto scoperto.

Una 2+2 posti dall’aria chic dienterebbe la cabrio più economica presente sul mercato. Dacia ancora non è pronta per un passo simile. Si punterà nei prossimi anni più a modelli di sostanza che di nicchia, specialmente fino a quando la crisi del settore automotive non finirà. In ogni caso i buoni propositi per il futuro ci sono tutti. Per le versioni sportive (Sandero RS e Duster RS) o cabrio ci sarà tempo.