Nuova Fiat 500 elettrica, foto ed info della berlina a 3 porte

Dopo la presentazione della Fiat 500 elettrica cabrio edizione speciale “La Prima” ecco che arriva la stessa versione limitata della berlina. Si tratta di una variante molto accessoriata della piccola utilitaria ordinabile al prezzo di 34.900 €. I colori disponibili sono tre: Ocean Green (micalizzato) che rinvia al mare, Mineral Grey (metallizzato) alla Terra e Celestial Blue (tristrato) al cielo. Tra gli accessori abbiamo di serie fari full LED, cerchi da 17” diamantati ed inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Il rivestimento interno in eco pelle nella zona di cruscotto e sedili.

La nuova Fiat 500 berlina presenta stesse dimensioni e caratteristiche della Cabrio. Le batterie da 42 kWh di capacità le garantiscono una percorrenza di 320 km con ciclo WLTP. E’ disponibile la modalità di ricarica rappida da 85 kW. Le prestazioni sono di 150 km/h di velocità massima autolimitata. Lo scarto da 0 a 100 avviene in 9.0 secondi netti. Vengono confermate le tre modalità di guida: Normal, Range e Sherpa.

La versione di lancio della nuova Fiat 500 prevete contenuti di pregio anche in termini tecnologici. Abbiamo di serie la frenata di emergenza automatica, la telecamera posteriore ad alta risoluzione ed i sensori crepuscolari ed abbaglianti automatici. Inoltre sempre senza sovrapprezzo ci sono la chiamata di emergenza (ecall) ed il freno di stazionamento elettrico. Previsti sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 2.

Per gli interni segnaliamo la piattaforma di intrattenimento Uconnect 5. La strumentazione è completamente digitale con schermo da 7 pollici. Nella consolle centrale lo schermo touch da 10,25″ prevede Radio DAB, navigatore, Wireless CarPlay / Android Auto, e fornisce servizi connessi mediante la Uconnect Box e la suite di servizi UConnect Services. Apple CarPlay è già inoltre disponibile in modalità wireless.

In attesa del debutto dell’intera gamma della nuova Fiat 500 previsto per il prossimo 4 luglio, sono già previsti finanziamenti appositamente dedicati al lancio della versione “La Prima”. Il prezzo della Nuova 500 “La Prima” berlina – comprensiva di easyWallbox – è 34.900 €, e potrà essere acquistata anche grazie al programma “Più by FCA Bank”. La gamma di versioni d’attacco della nuova utilitaria elettrica dovrebbe partire da poco sotto i 30 mila euro. Il futuro di Fiat diventa così tecnologico, connesso e green.