Nuova Fiat Panda 2020: render, foto ed info del restyling

L’attuale generazione della Fiat Panda è stata aggiornata ad inizio 2020 con l’introduzione del motore 1.0 Firefly micro ibrido da 70 CV. Consumi ed emissioni ne hanno beneficiato in maniera notevole rispetto al vecchio 1.2 Fire da 69 CV. Il consumo medio misto è sceso da 4,9 litri per 100 km a 3,9 litri per 100 km. Anche le emissioni di CO2 sono calate nettamente, passando da 111 grammi per km ad 89.

La carriera dell’attuale generazione della Fiat Panda continuerà sino al 2022, anno in cui arriverà il nuovo e più grande modello. Quest’ultimo sarà basato sulla concept Centoventi. Intanto durante l’anno corrente, ovvero il 2020, arriverà un importante restyling estetico della citycar italiana. Questo interesserà interni, esterni e tecnologia. Avremo un miglioramento generale di infotainment e dei sistemi di sicurezza. Potrebbe arrivare anche la strumentazione digitale.

Quanto appena detto è testimoniato dal render che ha prodotto il designer Tommaso d’Amico. Le foto dell’articolo sono infatti tratte dal video pubblicato sul suo canale Youtube. Non si tratta di immagini ufficiali. Ecco il link:

La nuova Fiat Panda in arrivo in estate sarà caratterizzata da un’estetica profondamente rivista. Dovrebbero debuttare un nuovo frontale dotato forse di prioettori full LED. Arriverà di certo il nuovo stemma Fiat nella parte anteriore. Allo stesso tempo cambieranno mascherina e prese d’aria.

Le stesse modifiche saranno previste per la parte posteriore, con il nuovo logo sempre in primo piano. Arriverà la nuova versione Sport, che si collocherà al top della gamma. Questa dovrebbe precedere di serie cerchi da 17 pollici, ADAS da vettura di categoria superiore, sistema Uconnect 5.0 ed estetica appositamente curata dal reparto sportivo di FCA Mopar. Molto probabilmente non ci sarà, però, una versione con motore da 101 CV come si sperava. La gamma propulsori rimarrà tale e quale ad oggi.

La versione Sport, top di gamma, avrà un prezzo di listino (indicativo) di circa 1.000 € al di sopra dell’attuale Trussardi. Ci saranno notevoli migliorie anche dentro con nuovi tessuti ed una plancia ridisegnata con bocchette dell’aria centrali collocate più in basso, per lasciare il posto ad uno schermo di maggiori dimensioni.

Le vendite della Fiat Panda restyling 2020 inizieranno indicativamente dal prossimo autunno. I prezzi di listino saranno comparabili a quelli odierni. In questo modo si cercherà di ridare vigore alle vendite post crisi causata dal Coronavirus