Ci saranno novità nella gamma della Ford Ecosport 2021? Con una certa probabilità sì. Si vocifera anche da tempo che proprio il prossimo anno potrebbe arrivare la nuova generazone del crossover o comunque un vistoso restyling con stile e tratti ereditati dalla Ford Puma.

Vi proponiamo in questo articolo, invece, quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Ford Ecosport elettrica. Si tratta di un modello comunque non nei piani della casa dell’ovale, anche se ci faceva piacere proporvelo.

Le immagini dell’articolo sono state prese dal filmato Youtube di SRJ INFO TAMIL:

Per inizio 2021 è in programma il debutto della versione Active della Ford Ecosport. Si tratterà di un allestimento top di gamma dal costo indicativo vicino ai 24 mila euro che proporrà contenuti di pregio. Motorizzata con un potente 1.0 litri EcoBoost da 125 CV, la Ford Ecosport Active adotterà cerchi in lega da 17 pollici bruniti, sistema di infotainment Sync 2 con shcermo da 8 pollici, cambio a 6 marce e trazione anteriore.

Ed ancora climatizzatore automatico e telecamera anteriore che riconosce i cartelli stradali e li riproduce nello schermo da 4,2″ presente nella strumentazione dietro al volante.

FORD ECOSPORT ELETTRICA

La Ford Ecosport, almeno nella generazione attuale, non sarà proposta in variante a batterie. Nelle immagini utilizzate nell’articolo la vediamo con frontale modificato e preso dal suv elettrico Ford Mach-e. Mascherina piena con look che ricorda molto la sportiva Mustang.

Con quali caratteristiche potrebbe essere lanciata la variante a batterie? Il motore potrebbe avere una potenza di 120-140 CV, con batterie da circa 50 kWh per un’autonomia di circa 400 km. L’auto potrebbe continuare ad offrire spazio a bordo per 5 persone con ampio bagagliaio vista la collocazione delle ipotetiche batterie nella parte bassa del pianale. Il prezzo potrebbe essere tra i 32 ed i 35 mila euro.

Pura utopia? Sì, perchè la piattaforma B dell’attuale Ford Ecosport non è stata progettata per ospitare la tecnologia elettrica. Quindi per ora la Ecosport a batterie non arriverà. Non ci resta che attendere i piani futuri di Ford per capire se, vista anche la parnership con Volkswagen, lancerà un’intera gamma di prodotti a batteria.