Nuova Ford Kuga ST, il suv avrà la sua versione sportiva

Ford sta per lanciare la nuova Ford Kuga. Il suv di medie dimensioni è stato interamente rivisto nell’aspetto. L’auto ora è molto più simile come aspetto alla nuova Ford Focus. L’ulteriore novità sta nell’arrivo di be tre versioni ibride di cui abbiamo parlato nel nostro speciale. In seguito alle versioni normali sembra che nel 2020 arriverà anche la Ford Kuga ST. Ecco come Auto Bild ha immaginato la versione corsaiola del suv della casa dell’ovale:

La Ford Kuga ST potrebbe arrivare con motorizzazione a benzina, meno certa, invece, la versione a gasolio. La ST potrebbe adottare il motore turbo da 2.3 litri EcoBoost con ben 280 CV e 420 Nm di coppia massima. L’auto avrà prestazioni esaltanti con una velocità massima vicina ai 230 km/h e scatto da 0 a 100 in circa 6,5 secondi.

La Ford Kuga ST potrebbe avere la trazione integrale abbinata alla trasmissione automatica ad 8 rapporti. Sotto l’aspetto estetico l’auto avrà prese d’aria maggiorate ed un kit estetico che impreziosirà il design. Di serie potrebbero esserci cerchi in lega da 18 pollici con possibilità di scegliere anche quelli da 19. Al posteriore l’auto dovrebbe ospitare un doppio terminale di scarico cromato ai lati.

Per gli interni probabilmente arriveranno sedili anteriori sportivi Recaro ed impianto audio Bang & Olufsen da ben 675 Watt. Come per la Ford Focus ST anche sulla Ford Kuga ST ci sarà il selettore di modalità di guida. Previste le tarature standard, wet e sport. Inoltre dovrebbe arrivare il Performance Pack che permetterà di tarare le sospensioni, lo sterzo ed il controllo di stabilità e di avere un’ulteriore modalità di guida.

Il prezzo della Ford Kuga ST potrebbe avvicinarsi ai 40 mila euro, con prime consegne tra la primavera e l’estate del 2020. Vi terremo aggiornati sull’arrivo di questo suv sportivo, che sicuramente sarà uno dei fiori all’occhiello del marchio Ford.