Nuova Honda e: al Salone di Francoforte con tutti i dettagli

La nuova Honda e è stata svelata al Salone di Francoforte che si sta svolgendo proprio in questi giorni. La compatta elettrica della Casa giapponese si presenta come l’alternativa alla recente Volkswagen ID.3, anch’essa presente al Salone.

Honda e in fase di ricarica

Honda e è dotata di un motore elettrico, disponibile nella versione da 100 kW (136 CV) oppure in quella da 113 kW (154 CV) che sviluppa una coppia di 315 Nm. La batteria da 35.5 kWh, tra le più compatte della suo segmento, garantisce un’autonomia fino a 220 km con una singola ricarica che la rende ideale per gli spostamenti quotidiani in città. Nel caso si volessero intraprendere viaggi un po’ più lunghi basterà programmare le soste che possono risultare brevi grazie alla funzione di ricarica veloce che permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. La trazione è posteriore e consente di coprire lo 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.

Le linee esterne sono essenziali contraddistinte da morbidezze e pulizia. Questo design trova esaltazione nel sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell’abitacolo. Tale tecnologia, una novità assoluta nel segmento delle auto compatte, offre importanti vantaggi in termini di stile, sicurezza, aerodinamica e qualità. Inoltre, ad impreziosire il veicolo, sono presenti delle maniglie a scomparsa delle portiere, le quali donano praticità ed innovazione.

All’interno la plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione, si integra alla perfezione nell’abitacolo moderno e confortevole, rifinito con materiali sofisticati e morbidi al tatto.

L’elemento centrale della plancia a tutta ampiezza è il doppio schermo touch LCD da 12.3” da cui accedere al sistema di Infotainment, che vanta applicazioni e servizi connessi di ultima generazione. Conducente e passeggeri potranno, quindi, beneficiare degli stessi livelli di connettività e comfort, con la vettura in movimento, parcheggiata o in fase di ricarica.

La fascia di prezzo della Honda e, per il mercato italiano, partirà dai 35.500€ per arrivare fino a circa 39.000€. Le prime consegne sono in programma per l’inizio dell’estate 2020.