Nuova Land Rover Defender pick-up 2022: versione in arrivo

Il progetto del lancio di una variante con cassone della nuova Land Rover Defender sembra stia diventando realtà. La richiesta di questo tipo di vetture risulta essere in costante aumento. L’auto infatti, se proposta, potrebe essere venduta su tutti i mercati mondiali. Stati Uniti ed Europa potrebbero essere i primi a vedere questa variante, con la clientela di Sud America e l’Africa futuri potenziali acquirenti.

Land Rover Defender pick-up single cab? Forse così non arriverà mai

Il direttore esecutivo dei programmi per veicoli di Jaguar-Land Rover, Nick Collins, ha sempre affermato che per il brand, il modello Defender sarebbe diventato una vera e propria famiglia di veicoli.

Le immagini su una possibile versione pick-up della Land Rover Defeder sono state prese dal profilo Behance di Kleber Silva e dal filmato Youtube di Ben 4:

La versione con cassone della Defender dovrebbe derivare dalla 110, lunga già poco più di 5 metri. In questo modo si potrebbe avere un pick-up da circa 540 cm, appetibile sia sui nostri mercati europei che su quello USA, dove questa categoria di vetture costituisce lo zoccolo forte delle vendite. Si avrebbe cos’ la versione double-cab.

La nuova Land Rover Defender pick-up potrebbe avere le stesse motorizzazioni dellla 110. A benzina un 2.0 litri turbo da 300 CV, a gasolio i 2.0 da 200 e da 240 CV e, per finire, ibride e micro ibride con potenze comprese tra i 200 ed i 405 CV.

Il pick-up potrebbe avvicinare nuovi segmenti di clientela al brand. Si sta pensando, infatti, di proporre delle varianti d’attacco della Land Rover Defender pick-up piuttosto spartane sotto l’aspetto estetico, votate proprio all’off-road estremo.

Cerchi in acciaio e cabina interna meno curata, permetterebbero di lanciare degli allestimenti ad una cifra d’attacco vicina ai 50 mila euro. Ovviamente non si dimenticherà la clientela esigente, proponendo gli stessi optional della 110 anche sulla versione con cassone.

Ricordiamo che già entro la fine del 2021 dovrebbe andare ad ampliare la gamma della Land Rover Defender la versione SVR ad alte prestazioni, dotata di un 4.4 litri V8 turbo che potrebbe erogare la bellezza di 500 CV o qualcosa in più. Prezzo superiore ai 130 mila euro. In più, per i prossimi anni si sta pensando anche al lancio di una baby Defender. Seguiteci per tutte le novità future.