Nuova Mercedes AMG GT Black Series 2020: potenza, prezzo ed info

Entro la fine del 2020 arriverà l’ultima e potentissima versione della Mercedes AMG GT, con la quale si concluderà la carriera del modello attualmente in produzione. A fine 2021, infatti, è attesa la nuova sportva della Casa di Stoccarda. Si chiamerà Mercedes AMG GT Black Series l’ultima perla di questa generazione di vettura. L’immagine che abbiamo utilizzato in copertina è un render. Non si tratta di una foto ufficiale. Lo screenshot è stato preso dal canale Youtube di Jazdy Próbne. Di seguito il link al filmato:

La Mercedes AMG GT Black Series continuerà ad ospitare sotto al cofano il tradizionale 4.0 litri V8 bi-turbo. In questa versione avremo un’ulteriore evoluzione del propulsore. Dalle ultime informazioni l’auto dovrebbe avere un output di potenza compreso tra i 710 ed i 720 CV. Crescerà anche la coppia massima che dovrebbe arrivare a circa 800 Nm. L’auto ormai è alle fasi finali dello sviluppo ed è stata più volte filmata sul circuito del Nurburgring:

Sotto l’aspetto estetico l’auto sarà dotata di un look estremo sia dentro che fuori. Si tratterà di una vettura da corsa adattata per la strada, un po’ come ha fatto Alfa Romeo con la Giulia GTAm. Alettone di enormi dimensioni posteriore, estrattore in carbonio, prese d’aria sul cofano e sfiati per l’impianto frenante (in carbo ceramica di serie). La massa dell’auto dovrebbe scendere di un centinaio di kg sino a poco sotto i 1.500 kg.

Probabilmente avremo finestrini in plexiglass, roll bar interno e cinture racing ad esso ancorate. I cer hi saranno da 19 pollici per l’anteriore e da 20 al posteriore con pneumatici rispettivamente da 285/35 davanti e da 335/30 dietro.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Mercedes AMG GT Black Edition dovrebbe tranquillamente superare i 320 km/h con scatto da 0 a 100 in circa 2,9 secondi. Il cambio sarà un automatico a doppia frizione a 7 marce abbinato alla trazione posteriore. Cambierà anche la strumentazione di bordo, molto più simile ad un’auto da corsa.

La Mercedes AMG GT Black Edition sarà disponibile nelle concessionarie della Casa tedesca entro la metà del 2021. Probabilmente la vettura sarà proposta in edizione limitata. Il prezzo dovrebbe aggirarsi poco sopra ai 250.000 €.