Nuova Mercedes Classe C 2021: foto definitive di interni ed esterni

Ad un giorno dalla presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe C, spuntano in rete alcune foto spia della versione definitiva. Si tratta di scatti molto probabilmente rubati che propongono l’aspetto sia degli esterni che degli interni.

Le immagini sono state prese dal filmato pubblicato sul canale Youtube di Planet Car News. Di seguito il link al video:

https://youtu.be/1xjWmevJt_Y

Si tratterà della quinta serie della Mercedes Classe C, denominata con il codice interno W206. Le foto “rubate” ritraggono solo la versione berlina a tre volumi. Risulta piuttosto probabile che al lancio del 23 febbraio venga mostrata in anteprima anche la variante station wagon. Tra le novità ci sarà anche la versione all-terrain della famigliare.

Le linee della carrozzeria riprendono molto quelle della neonata ammiraglia Classe S. Nell’insieme, esternamente, c’è comunque molta continuità rispetto alla versione attuale.

Molto cambia, invece, per quanto riguarda gi interni. Soprattutto la parte centrale della plancia risulta stravolta con l’introduzione di un grande display disposto verticalmente. Questo accoglierà la seconda generazione della piattaforma MBUX, dotata di intelligenza artificiale.

Anche la strumentazione sarà totalmente digitale. Alcuni dettagli mostrano anche il nuovo head-up display. Inedito anche il design delle bocchette d’aerazione.

Dalle immagini, per ora, non trapelano altri indizi certi. Le luci esterne saranno dotate anche di tecnologia a Matrice di LED. Potrebbero aumentare leggermente le dimensioni dell’auto sino a superare di pochi cm i 4,70 metri. Dalle prime informazioni sappiamo inoltre che tutte le motorizzazioni saranno dotate di elettrificazione (leggera o plug-in).

Per quanto riguarda la tecnologia, tutti gli ultimi ritrovati per la sicurezza e l’ausilio alla guida autonoma saranno presenti sulla nuova Mercedes Classe C. Una rivoluzione ci sarà anche sotto al cofano con il probabile addio ai 6 cilindri a gasolio già entro il prossimo anno e con l’adozione del 4 cilindri a benzina come unico propulsore anche per le versioni più spinte curate dal reparto sportivo AMG. Le carrozzerie Coupè e Cabrio saranno mostrate in autunno.

Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni ufficiali basterà seguire la diretta della presentazione della nuova Mercedes Classe C il giorno 23 febbraio 2021, a partire dalle ore 14.00. Continuate a seguirci per tutte le novità.